zc PALIO SIENA FANTINI 2018

undicesima ipotesi PALIO SIENA, E SE ESCONO: ONDA, CIVETTA E GIRAFFA?

13-Marzo-2018

8p3

UNDICESIMA IPOTESI, SE ESCONO…….

E se escono Onda, Civetta e Giraffa? Cominciamo oggi con il parlare dell’Onda. Contrada come suol dirsi: in una botte di ferro… ha vinto anno scorso quindi ne ha di possibilità e se corre senza la sua ritenuta rivale Torre può fare come “vuole”. Chiaramente Carlo Sanna è la sua punta di diamante, Siri lo hanno molto vicino; potrebbero giocare sul Bruschelli Junior imbracando in qualche modo il Senyor, ma con questa mossa capitan Toscano  rischia “di tirarsi addosso l’ira funesta delle cagnette ha cui hanno sottratto l’osso”, come cantava De Andrè. Probabilmente Toscano ci sta pensando seriamente, ma è manovra che accontenterebbe si la “Regina” e il suo protetto, ma gli si chiuderebbero strade che possono essere comode e importanti…. Anche il Tittia ha certamente un buon rapporto con questa contrada. Chessa lontano da certi discorsi con via Duprè non lo è di certo.

HHE’ Brontolo ma che dici? Scusa Brontolo, ma se Trecciolino montasse nel Nicchio, l’Onda non si fa forse buona per Bellocchio? Ummm direi io: ma la canzone sopra ve la siete scordata? e non solo per la contrada di San Giuseppe. Dovrebbe essere questa la situazione e, come dico sempre: dicendola a bassa voce perché io posso solo intuire e con il massimo rispetto per le contrade.

Allora vediamo un poco cosa potrebbe succedere in questa situazione ricordando che i Big naturalmente vanno dove ci sono i cavalli migliori, anche se impressione mia ad oggi i bomboloni ci saranno?

Valimontone, Bartoletti, dopo l’amarezza dell’anno scorso hanno entrambi il dente avvelenato; anche se come scrivevo sempre la cavalla non era quella di Luglio. La rivale è vincente, meglio così, o vediamo chi vince…….

Nicchio, Tittia, è!!! Se il cavallo è vincente Cambiaggi lo vuole per forza in via dei Pispini e visto che l’avversaria è anche lei possibile vincente a Tittia sta benissimo per il famoso discorso: chi l’ha più lungo se lo tira…..

Lupa, Carboni, ormai avete capito è una delle monte più probabili assieme a Zedde per questa contrada. Carburo fantino che fa tutti i “versi”

Istrice, Sanna, il cavallo ha delle possibilità e capita Franchi si vuol presentare in regola al canape.

Drago, Mari, se c’è il cavallo è la sua prima scelta e si sentono in debito con la vittoria sia Mari che capitan Miraldi.

Oca, Migheli, la politica dei mattoncini, un po come è stato anno scorso con il Pusceddu. Girolamo, come ho scritto in altro “articolo è uno di quelli in bilico e può cadere da una parte o dall’altra, bisognerà vedere chi lo tira per primo.

Chiocciola, Zedde, se il cavallo ha delle possibilità è una situazione di comune compiacimento.

Contrade ipoteticamente estratte:

Onda, Siri, ragazzo che merita una possibilità per quel che fa vedere in provincia e Toscano potrebbe dargliela e va bene a tutti.

Civetta, G. Bruschelli, un ritorno gradito e Lorenzetti vuol far vedere la sua mano.

Giraffa, Mannucci, è, capitan Tondi con il cavallo giusto lo vedrebbe bene sicuramente questo partitore in via delle Vergini.

 

cita 1

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR