<br>Vai a tutti i filmati clikkando sotto<br> Youtube_icon_logo   <br> PALIO ASTI IN COLLABORAZIONE CON SARA
NEWS 2018

STAMANI MI SONO FATTO UN GIRETTO E…

fantini
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

21 SETTEMBRE 2018

Questi Capitani come delle palline da Ping Pong assieme ai loro Mangini. Le situazioni erano ormai tracciate per l’anno prossimo e a questo Palio Straordinario non possono che confermarsi, certo c’è l’ansia dell’estrazione ma il giro è quello e di li si scappa a poco. Nuove alleanze, fantini che si rendono sempre più conto dell’importanza dei “Secondi” e i Capitani se ne sono probabilmente accorti anche prima. Dietro questo discorso ecco il loro girare e non solo, appunto, per andare dai Big. Tutto questo lavoro straordinario che stanno facendo, che è di cercare conferme alle situazioni già preparate e accaparrarsi chi era in bilico, il tutto appunto con l’ansia da estrazione. Poi come al solito leggo le continue capperate della CarboneriaScrivacchina che seguita a scrivere sproloqui e fare discorsi che non hanno ne capo ne coda e sono inattuabili, proprio sotto un profilo, definiamolo GiuridicoPaliesco; ma non sanno come farsi leggere, dai due, ed allora scrivono discorsi che ci s’intrigano anche loro a farli.
quartaDicono tutto e il contrario di tutto, questo solo per essere contro e portare avanti situazioni che ormai non hanno più motivo di esistere, il tempo passa e se ne va e bisogna rassegnarsi a questo. Senza contare le altre banalità che dicono, cavalli, previsite. A un mese dal Palio secondo loro il Comune dovrebbe fare la commissione per cambiare il regolamento, è! E’ proprio il momento giusto per fare questo che voi, già, ma loro vorrebbero spostare il palio a Giugno con le stesse contrade che verrebbero sorteggiate il 30, fregandosene delle sanzioni che per regolamento devono uscire entro la fine di Novembre, ma pensa che genii, io dico che sono diventati  proprio patetici. Comunque cavalli boni? Hmm io un la vedo tanto facile perché dove sono questi cavalli boni ora?  Sapete che penso se la questione cavalli va avanti per come mi pare che stia andando? Che ne potrebbe fare le spese anche Porto Alabe a questo giro. Vediamo il 30 chi esce perché rischi secondo me ne ha. Non perché non sia in grado di correre il terzo Palio consecutivo, anzi, Porto la sera del palio con il casino che c’era nella Lupa era li che mangiava tranquillo fregandosene del resto e questo la dice lunga su che cavallo sia per Piazza dove trova il suo ambiente naturale e non perde nulla ne fisicamente ne psicologicamente cosa ancora più importante. Vediamo via, tanto manca un mese meno un giorno. Intanto io giro ascolto e faccio le mie riflessioni e vediamo che viene fori. Personalmente più si va in la e più mi garba sta situazione anomala di Palio. Alla prossima Brontolo

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento