--------------LE ULTIME NEWS-------

Nel prossimo Palio di luglio 2018 correranno d’obbligo: Chiocciola, Nicchio, Oca, Drago, Lupa, Istrice e Valdimontone

Nel prossimo Palio di agosto 2018 correranno d’obbligo: Leocorno, Pantera, Civetta, Drago, Tartuca, Nicchio e Giraffa

blank_ad2 romana BANNER BRONTOLO ars neoN BANNER BRONTOLO ars neoN BANNER BRONTOLO ars neoN BANNER BRONTOLO
NEWS 2017

SIENA, SOCIETA’ DI CONTRADA SI SFIDANO A GOLF

golf
blank_ad2

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

ars neoN BANNER BRONTOLO



ars neoN BANNER BRONTOLO

12-Ottobre-2017

1Pp

Ricevo notizia di questa “sfida” a Golf giunto alla sua IX edizione tra società di contrade del palio di Siena con questo scritto di Marcello Di Credico, che ringrazio.

In data 14 ottobre 2017 si terrà presso il Circolo Royal Golf La Bagnaia la prestigiosa nona edizione  del Trofeo “GOLFazzoletto”, gara di golf tra Società di Contrada, riservata  ai golfisti contradaioli protettori  e simpatizzanti delle Contrade di Siena.

Questa manifestazione entra ormai di diritto fra gli appuntamenti sportivi delle Società di Contrada e viene indetta ed organizzata con cadenza annuale dal  Delegato Provinciale di Siena della Federazione italiana Golf,  Luca Pietrantoni, congiuntamente con Roberto Martini e dal “Golf Club Soosta Siena”.

Ogni anno gli Organizzatori del Torneo, tramite l’ausilio di un regolamento fatto ad hoc, rendono noto ai partecipanti la formula di gioco (stablefort o medal) e le regole individuali per parteciparvi ma, dobbiamo anche dire, nonostante la facoltà degli Organizzatori di modificare di volta in volta le regole, che queste sono rimaste pressoché le stesse fin dall’inizio.

Per poter partecipare al torneo infatti, è necessario esibire la tessera di Protettore della Contrada, un documento attestante la nascita a Siena o nei Comuni della provincia, o in alternativa essere residenti in un comune senese (cat. Quattrogiornisti) e ovviamente la tessera Federale F.I.G. La formula di gioco adottata in questa edizione, come nelle precedenti, sarà: 18 buche stablefort 3 (tre) categorie limitate a 36.

Anche se il fair play è di casa fra i giocatori golfisti contradaioli, questo non vuol dire che i partecipanti siano indifferenti al risultato finale giacché a Siena, ciò che riconduce direttamente alla Contrada d’appartenenza non lascia mai indifferenti gli attori della manifestazione e tutti, ovviamente, vogliono vincere. Con questo sano agonismo quindi anche quest’anno i golfisti si affronteranno lealmente in un campo di gioco peraltro molto tecnico e non privo di insidie nei greens, ondulati e veloci, che renderanno certamente ancora più meritoria la vittoria di una delle Società partecipanti. 

Il bottino dei premi individuali sarà come sempre ricchissimo: 1° 2° e 3° Netto di ogni categoria; 1° e 2° cat. Quattrogiornisti; 1° Lordo; 1° Senior; 1° Lady; Driving Contest (maschile e femminile) e Nearest To The Pin. La premiazione, avverrà presso il Circolo golfistico ospitante nel corso della degustazione enogastronomica offerta dagli sponsor al termine della gara.

Per onore della cronaca e curiosità, non priva di malizia da parte dello scrivente, riportiamo di seguito i vincitori delle precedenti edizioni:

2009 Soc. L’ELEFANTE

2010 Soc. L’ELEFANTE

2011 Soc. L’ELEFANTE

2012 Soc. Il CAVALLINO

2013  Soc. L’ELEFANTE

2014  Soc. LA PANIA

2015 Soc. L’ELEFANTE

2016 Soc. LA PANIA

Come sempre, vinca il migliore e buon divertimento a tutti.

                                                         Marcello Di Credico

cita 1

blank_ad2

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento

/* ]]> */