Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati clikkando sotto<br> Youtube_icon_logo
PALIO SIENA FANTINI 2018

sedicesima ipotesi PALIO SIENA SE ESCONO: TORRE, AQUILA E CIVETTA DOVE VANNO I FANTINI?

fantini
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

03 Maggio 2018

Diciassettesima ipotesi

Ci avviciniamo al sorteggio di Fine Maggio vediamo oggi e se escono: Torre, Aquila e Civetta che potrebbe accadere con dei recenti assestamenti che ci potrebbero esser stati? Intanto parliamo dell’ultima contrada rimasta da “analizzare” la Chiocciola. Questa contrada sembra essere in una botte di ferro con il forte rapporto che ha con Bartoletti e che difficilmente scenderà da qui se il cavallo da delle speranze di vittoria. La sua prima alternativa è Zedde anche perché Gingillo ha un modo do montare completamente diverso da Scompiglio e, come per il discorso fatto molte volte tra Mari e Scompiglio, questi sono due fantini che possono coesistere montando sostanzialmente cavalli diversi. Non va dimenticato nemmeno il buon rapporto che capitan Villani ha con Mannucci e a questi si aggiunge un Carboni che può tornare sempre comodo. Ci sono anche dei ragazzi che devono debuttare a cui lo Staff della Chiocciola guarda con attenzione, ma torna sempre il mio pensiero, difficile debutti a questo Palio. Come faccio sempre presente, dico e scrivo questo a bassa voce e con tutto il rispetto verso le contrade. Andiamo a vedere che potrebbe succedere e vediamo le novità che pare ci siano.

Valdimontone, Mannucci è uno delle possibili monte ed eccolo qua.

Nicchio, Coghe, ritorna il nome Coghe nel Nicchio, è uno dei papabili in questa contrada, sta facendo bene e quindi ce lo vediamo vestito di Blu Tempesta chiaramente con un cavallo non dei primi.

Lupa, Migheli questo è una delle novità che dicevo, Girolamo come altri sono il quella linea immaginaria e chi prima li tira li vanno. L’ho accostato all’istrice in altre usciti ma pare che si siano mossi con decisione su di lui quelli di Vallerozzi sfruttando la sua voglia e necessità di rimettersi all’attenzione.

Istrice, Sanna è qui se il cavallo da delle speranze ormai lo sapete.

Drago, Mari stesso discorso di sopra il cavallo c’è e lui ci monta

Oca, Tittia con l’uscita della Torre storce un po il naso ma se il cavallo da possibilità più di quelli in altre contrade ci monterà

Chiocciola, Bartoletti come scritto nella prefazione sopra è lui la punta di diamante per questa contrada e se il cavallo da possibilità eccolo qua!

Contrade ipoteticamente estratte

Torre, Carboni il cavallo non c’è e l’Oca un deve vince, stando nelle regole, ma questa è la monta per provare a fermare l’avversaria.

Aquila,  Zedde ci ha montato anno scorso e se il cavallo gli piace può tornare nel Casato, anche se probabilmente ci arriva per strade diverse.

Civetta, G. Bruschelli se c’è lui vuol dire che qualche possibilità di vittoria il cavallo la da; è un ritorno atteso e sperato.

Ancora l’uscita della Torre anche perché in altra ipotesi che avevo fatto (Torre, Bruco,Tartuca) è molto, molto improbabile visto le contrade che corrono di diritto. Vediamo quante riusciamo a farne ancora d’ipotesi prima del 27. Alla prossima Brontolo

2P

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento