zc PALIO FUCECCHIO 2018

QUESTO “ARTICOLO” SU FUCECCHIO VUOL DIRE CHE BRONTOLO CI SARA’

20 Maggio 2018

Non nascondo che mi fa piacere e sopra a tutto mi ha fatto piacere tutti gli attestati di stima che ho ricevuto ma, assieme a quelli è arrivata anche la telefonata di scuse e chiarificatrice sul nostro diverbio della persona con cui avevamo avuto questo fraintendimento che mi aveva sinceramente amareggiato perché ritenevo che mettesse in discussione tutto il mio operato fatto come ho scritto solo con passione e tanti sacrifici che tutt’ora non sono certo diminuiti, magari leggermente ammortizzati dagli sponsor che aiutano ma che non coprono mai il lavoro che faccio, possiamo dire intorno alle 24 ore al giorno senza contare le molti spese che ho, e che tengo a precisare che Brontolo non chiede mai nulla a nessuno. L’altra  cosa che mi dispiace è che la telefonata è arrivata tardi e non sono quindi potuto partire per fare il solito giro delle cene propiziatorie delle contrade. Domani allora Brontolo e il suo Staff saranno alla Buca a raccontarvi la corsa del Palio di Fucecchio 2018

1MASSARELLA: GIUSEPPE ZEDDE <GINGILLO>, QUARZO BLU il cavallo è andato bene e rimane quello detto nello scritto dell’altro giorno. Zedde se trova la situazione giusta può rifare brutti scherzi anche se il cavallo è meno potente degli altri, ma più che affidabile 

2TORRE: ADRIAN TOPALLI, <VULCANO> RESTA Qui invece siamo nelle confusioni e non è certo responsabilità del bravo Topalli. Resta ha dimostrato di non digerire le gare vicine è fa delle brutte storie, anche Zedde credo, nonostante il cavallo sia nella sua rivale sarà per qualche verso lo stesso amareggiato per l’atteggiamento del cavallo.

3SANT’ANDREA: GAVINO SANNA, UNGAROS Gavino dimostra, o vuol dimostrare di star bene, il cavallino con la sua velocità e precisione da buone garanzie. Che farà Gavino penserà all’infortunio che ha avuto poco tempo fa oggi pomeriggio o cosa?

2P

4PORTA BERNARDA: ALBERTO RICCERI <SALASSO>, FARFADET DU PECOS Ricceri zitto zitto con questo francese ci proverà, nella prima prova ha dimostrato anche sveltezza, ma bisogna vedere quando davvero lo sarà con i cavalli pressati subito e in modo importante usciti dai canapi.

5QUERCIOLA: ANDREA COGHE <TEMPESTA>, CONTESTETOU ne più ne meno il discorso fatto l’altra volta Coghe mi sembra lo monti bene e ci parta, ma ha il ruolo di outsider 

6CAPPIANO: GIGI BRUSCHELLI <TRECCIOLINO>, BRIGANTES Bruschelli ha il ruolo più difficile e dovrà fermare un cavallo come Unico e un fantino galvanizzato come Carlo Sanna. Brigantes proprio bene non lo aiuta con il suo non star fermissimo al canape anche se poi mi sembra veloce a partire. Sanna è galvanizzato ma credo il “giovincello” Bruschelli non abbia tanta voglia di vederlo vincere.

7FERRUZZA: CARLO SANNA, UNICO DE AIGHENTA Detto sopra di Sanna e del cavallo che gli sta rispondendo molto bene in partenza e in velocità, cavallo ormai sapete di qualità superiore e se scappa son dolori ma si dovrà guardare da uno che la sa lunga e credo che abbia poco voglia di far figuracce. Ferruzza rimane però una netta favorita con questo treno di cavallo.

8BOTTEGHE: ANDREA MARI, UIRED Mari ci prova con questo Uire veloce e di buona qualità a far sorprese, anche lui però credo che un occhio alla rivale lo dovrà dare perché non credo sia un’accoppiata da sottovalutare, Pressing Fenu.

9BORGONOVO: SIMONE FENU, PRESSING DE MORES Nella finale vediamo, ma in batteria sicuro che ci dovranno fare i conti con questa combattente cavalla anche se comincia ad avere un’età. Pressing la vedo montata bene da Fenu che ha voglia di fare e di far bene e ricordiamoci la sua capacità di fantino e di peso che non è meno importante. Fenu però non dovrà nemmeno sottovalutare la rivale con un elemento come Mari.

10SAN PIERINO: SIMONE MEREU, RED RIU possiamo dire attenti alle sorprese perché questo positivo cavallino la sua la dirà montato da Meru che qui sa bene come si vince e poi vi ricordo niente avversario quindi punto a favore

11SAMO: WALTER PUSCEDDU, QUAN KING il cavallo mi sembra di vederlo montato bene da Bighino come già riscritto cavallo veloce e di potenza confermo che è un favorito anche per l’ottima situazione che ha, senza rivale

12Porta Raimonda: Jonata Bartoletti, Tidok Scompiglio come suo solito ci proverà e si sta mettendo con il cavallo per fare il meglio. Tidok gli risponde ed è svelto e lo vedremo sicuramente protagonista nella partenza e credo non solo, ricordandovi che è cavallo che va bene ma che non ha il passo degli altri poi Palio è Palio e tutto può succedere. 

Durante le batterie vedremo probabilmente anche gli schieramenti che si verranno a creare anche see negli scritti precedenti abbiamo detto più o meno com’è la situazione politico paliesca e Ferruzza con il cavallo che ha le mani in tasca non le tiene dio sicuro… Ci vediamo quindi oggi pomeriggio con le dirette di Brontolo ascoltando impressioni e umori dalla Buca con un intervistatore nuovo.

cita 1

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR