<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube<br> Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice
<br>
PALIO SIENA FANTINI 2018

PALIO SIENA, OCA FAVORITA, PARLIAMO DOPO LA PROVACCIA 02 LUGLIO 2018

fantini
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

02 LUGLIO 2018

Abbiamo già detto Palio bello con l’Oca favorita e un Tittia scatenato anche se apparentemente rilassato. Il cavallo è il più esperto di tutti, la stalla dell’Oca conosce Porto Alabe alla perfezione e con cui ha sfiorato la vittoria nel 2016 con Gingillo, ed in quel palio c’erano cavalli del calibro di Preziosa Penelope, sappiamo cosa ha fatto questa cavalla. Tittia lo sa e si è messo nella situazione più “comoda” per lui per portare il palio a casa. La Giraffa ci proverà, Solu Tue Due da garanzie di velocità e tranquillità al canape unite alle doti di Bartoletti questi due li vedremo sicuramente d’avanti terrà poi Solu l’ultimo mezzo giro o poco più? Come dice la canzone lo scopriremo solo vivendo… E’ una delle sorprese di questo palio. L’altra alternativa all’Oca è il Drago che con questo zitto, zitto Mari e il suo cavallo Rocco Nice che ha tenuto nascosto per tutte le prove ma che ho visto crescere ed ha il carattere giusto per il palio entra ed esce sereno da piazza.

Ci sarebbe anche la Chiocciola con il buon Renalzos che però ho visto andare leggermente indietro mentre vedo un Mannuci particolarmente calmo e determinato, se scappa dalle cure… della rivale Tartuca chiss’à…. Poi c’è il Nicchio da non sottovalutare per diversi fattori. Bruschelli è maestro nel prepare i palii e sa che questa è un’occasione forse irripetibile pensando alla carta d’identità che, vedendolo sembra falsa di almeno dieci anni. Questo cavallino di Siri, Tabacco è venuto anche lui molto avanti e da garanzie in partenza e per la strada. Appare però inferiore ad altri, bisogna che Trecciolino faccia il miracolo per poterlo veder vincere; “semplice” non la vedo è inferiore ripeto ad altri e non mi pare abbia la velocità per prendere la testa, cosa fondamentale. Questi vedo come possibili vincenti, anche se credo, vedendo il cavallo e sapendo la sua qualità l’altro che potrebbe far sorprese se non pensasse alla Chiocciola è la Tartuca con Rombo de Sedini che ripeto monta benissimo il Chessa che vedo sereno e determinato. Gi altri credo che abbiano poche speranze di vittoria se pur con cavalli che non vanno per nulla male. Nel filmato c’è il mio pensiero su tutte le contrade. Ci vediamo in serata nel dopo palio. Auguro a tutti buon Palio  e alla prossima Borntolo.

7p

PALIO LUGLIO 2018-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PALIO LUGLIO 2018 -2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PALIO LUGLIO 2018-3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

llcita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento