Vzz-PALIO SIENA AGOSTO 2019

PALIO SIENA ESTRAZIONE CONTRADE VEDIAMO CHI NON PUO’ ANDAR DOVE

07 luglio 2019

Quindi Pantera, Drago e Bruco si aggiungono a Chiocciola, Selva, Oca, Onda, Aquila, Istrice e Torre. Lo schieramento dei fantini fa vedere 5 contrade a gruppo, inutile starci a girare in torno, questo è, anche se naturalmente le contrade fanno sempre poi alla fine il proprio interesse, la Giraffa ne è un esempio come ho scritto nel precedente scritto a riguardo. Vediamo allora chi non può andar dove. Esce anche il Valdimontone che sconta così il palio di squalifica, il Bruco esce in pratica undicesimo.

dal comune di Siena: Sono Pantera, Drago e Bruco le Contrade estratte questo pomeriggio che, insieme a Chiocciola, Oca, Selva, Aquila, Onda, Torre e Istrice, correranno il prossimo Palio del 16 agosto. La contrada della Civetta ha estratto la Pantera,  la Chiocciola il Drago e l’Istrice il Bruco. Anche il Valdimontone è stata estratta da parte del Nicchio,  ma non correrà la Carriera di agosto scontando così il  Palio di squalifica. Alle trifore del secondo piano di Palazzo Pubblico sono state esposte le bandiere delle Contrade che non parteciperanno al prossimo appuntamento paliesco: Tartuca, Lupa, Giraffa, Civetta, Leocorno, Nicchio e Valdimontone. 
Chiocciola, qui sicuramente non ci può montare Tittia, Sanna e Coghe.
Selva, aperta a tutte le possibilità con il cavallo papabile e se non ci va per qualche motivo Tittia, fermo restando che Coghe è sempre un fantino vincente ormai e che può accontentare dirigenza e popolo. Più difficile la monta di Sanna. Nel caso qualcosa non torni a capitan Giorgi, può diventare aperta anche a Bartoletti e Mari.
Oca, Bartoletti e Mari non li può montare. Sanna diventa quindi la prima scelta, difficile la monta del Tittia a questo Palio.
Onda, anche per questa contrada la monta di Bartoletti e Mari non sono fattibili. Sanna dovrebbe essere preferito al Tittia per ovvi motivi.

quattordicesima
Aquila, anche qui ovviamente Mari e Bartoletti son off limits, mentre è aperta naturalmente al Tittia, a Sanna anche Coghe ci potrebbe stare.
Istrice, Bartoletti non ci può ovviamente montare almeno per il momento. Mari non è completamente escluso se i cavalli vanno in un certo modo ache se  la vedo difficile che Tittia e Sanna la lascino scoperta. Anche qui Coghe ci potrebbe stare.
Torre, per Tittia al momento è chiusa, a Sanna è esclusa questa monta. Bartoletti e Mari a seconda delle situazioni possono indossarne il giubbetto.
Pantera, chiusa al Tittia e a Sanna.  Bartoletti e Mari a seconda delle situazioni. Naturalmente Gigi Bruschelli ci può rimontare alla grande
Drago, difficile vederci il Tittia e Sanna. Aperta a Mari e Bartoletti
Bruco, escluso naturalmente Mari per gli altri dovrebbe essere off limits
Questa una breve sintesi poi riaffronteremo il discorso più approfonditamente.

Alla prossima Brontolo

cita 1

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR