Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube <br> 1FANTINI <br> Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda estratte600px Bianco listato di Rosso.PNGGiraffa   600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola      600px Rosa Antico e Verde con cornice gialla.PNG Drago
estratta ma non correrà x squalifica 700px inclined HEX-F4D139 HEX-092D77.svg Tartuca
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice  estratte: 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px Rosa Antico e Verde con cornice gialla.PNG Drago 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNGBruco estratto anche  il 600px Giallo e Rosso listato di Bianco Linee Orizzontali.pngValdimontone
 che sconta il palio di squalifica
<br>
PALIO SIENA AGOSTO 2019

PALIO SIENA ESTRAZIONE CONTRADE VEDIAMO CHI NON PUO’ ANDAR DOVE

fantini
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

07 luglio 2019

Quindi Pantera, Drago e Bruco si aggiungono a Chiocciola, Selva, Oca, Onda, Aquila, Istrice e Torre. Lo schieramento dei fantini fa vedere 5 contrade a gruppo, inutile starci a girare in torno, questo è, anche se naturalmente le contrade fanno sempre poi alla fine il proprio interesse, la Giraffa ne è un esempio come ho scritto nel precedente scritto a riguardo. Vediamo allora chi non può andar dove. Esce anche il Valdimontone che sconta così il palio di squalifica, il Bruco esce in pratica undicesimo.

dal comune di Siena: Sono Pantera, Drago e Bruco le Contrade estratte questo pomeriggio che, insieme a Chiocciola, Oca, Selva, Aquila, Onda, Torre e Istrice, correranno il prossimo Palio del 16 agosto. La contrada della Civetta ha estratto la Pantera,  la Chiocciola il Drago e l’Istrice il Bruco. Anche il Valdimontone è stata estratta da parte del Nicchio,  ma non correrà la Carriera di agosto scontando così il  Palio di squalifica. Alle trifore del secondo piano di Palazzo Pubblico sono state esposte le bandiere delle Contrade che non parteciperanno al prossimo appuntamento paliesco: Tartuca, Lupa, Giraffa, Civetta, Leocorno, Nicchio e Valdimontone. 
Chiocciola, qui sicuramente non ci può montare Tittia, Sanna e Coghe.
Selva, aperta a tutte le possibilità con il cavallo papabile e se non ci va per qualche motivo Tittia, fermo restando che Coghe è sempre un fantino vincente ormai e che può accontentare dirigenza e popolo. Più difficile la monta di Sanna. Nel caso qualcosa non torni a capitan Giorgi, può diventare aperta anche a Bartoletti e Mari.
Oca, Bartoletti e Mari non li può montare. Sanna diventa quindi la prima scelta, difficile la monta del Tittia a questo Palio.
Onda, anche per questa contrada la monta di Bartoletti e Mari non sono fattibili. Sanna dovrebbe essere preferito al Tittia per ovvi motivi.

quattordicesima
Aquila, anche qui ovviamente Mari e Bartoletti son off limits, mentre è aperta naturalmente al Tittia, a Sanna anche Coghe ci potrebbe stare.
Istrice, Bartoletti non ci può ovviamente montare almeno per il momento. Mari non è completamente escluso se i cavalli vanno in un certo modo ache se  la vedo difficile che Tittia e Sanna la lascino scoperta. Anche qui Coghe ci potrebbe stare.
Torre, per Tittia al momento è chiusa, a Sanna è esclusa questa monta. Bartoletti e Mari a seconda delle situazioni possono indossarne il giubbetto.
Pantera, chiusa al Tittia e a Sanna.  Bartoletti e Mari a seconda delle situazioni. Naturalmente Gigi Bruschelli ci può rimontare alla grande
Drago, difficile vederci il Tittia e Sanna. Aperta a Mari e Bartoletti
Bruco, escluso naturalmente Mari per gli altri dovrebbe essere off limits
Questa una breve sintesi poi riaffronteremo il discorso più approfonditamente.

Alla prossima Brontolo

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento