Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube <br> 1FANTINI <br> Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice
<br>
LEGNANO INTERVISTE 2018

PALIO LEGNANO INTERVISTA AL CAPITANO DI SAN MAGNO

albertalli
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

16 NOVEMBRE 2018

Andiamo ancora a curiosare e sentire che vento tira nei Palii, a Legnao sono attivi con varie iniziative, già qualche tempo fa abbiamo sentito il nuovo capitano di San Domenico Bondioli.  Personalmente seguo in particolare le vicende di Legnano, incarico questo che mi ha assegnato capitan Brontolo e vi propongo la chiacchierata che ho fatto oggi con il Capitano di San Magno Albertarlli che gentilmente si è lascito intervistare.

Capitano Albertalli, secondo anno per Lei ed i “suoi” a San Magno. Prima di dedicarci a quelli che sono gli obiettivi futuri, facciamo un brevissimo bilancio rispetto al suo primo anno in carica. Quali le soddisfazioni maggiori? Quanto può incidere\ha inciso la vittoria, al primo anno di reggenza, della Provaccia nel rapporto con i suoi contradaioli?

La soddisfazione maggiore è sicuramente quella di essere Capitano della Nobile Contrada di San Magno. La vittoria della Provaccia ha sicuramente portato entusiasmo in quei giorni, è un buon punto di partenza. Non si è chiuso l’anno a zero ed è un piccolo passo per poter costruire qualcosa di più grande.

Da cosa si riparte, quindi? Cosa salviamo dal 2018 e cosa di nuovo nel 2019.

Si riparte da dove ci eravamo fermati l’anno scorso, nonostante sia chiaro che ogni volta ci sia da porsi traguardi nuovi, senza guardarsi indietro. Quello di fare bene è senza dubbio il nostro, come sempre. Si lavora per quello. L’atteggiamento è sempre lo stesso, UMILTA’ E TANTO LAVORO A TESTA BASSA, CONCENTRATI SULLA META.

Con Lei anche qualcun altro ha fatto il suo esordio con i vostri colori: Carlo Sanna. Si va avanti insieme? Un percorso che ha una continuità?

Carlo Sanna riconfermato. Con lui si sta facendo un percorso di lavoro e come tutti i percorsi o si ha la fortuna di riuscire nell’intento subito, o serve costruirli insieme, passo dopo passo. Il rapporto ottimo che ci lega ci permette di lavorare bene. Si incrociano le dita e si aspettano sviluppi.

ottava

Vincitore della Provaccia Marco Bitti. Esordio anche per lui l’anno scorso. Ed obiettivo centrato al primo colpo. Si parla di conferma?

Anche Marco Bitti riconfermato, un bravissimo ragazzo su cui non smettiamo di puntare e di credere. A questi ragazzi giovani va data la possibilità di farsi vedere, di esprimersi. Sono convinto che Marco in un futuro molto breve lo vedremo su Piazze più grandi. Sono molto contento che lui ci abbia portato alla vittoria della Provaccia, quindi appunto, senza ombra di dubbio confermato.

I cavalli. (come ci si sta muovendo, saranno preparati da Carlo? )

Per quanto riguarda i cavalli sono i due dell’anno scorso. Vedremo finalmente quello di punta, che si risentì a maggio, non correndo così il Palio. Ora sono entrambe in piena salute, stanno benissimo. Abbiamo anche un nuovo soggetto, lo stiamo preparando, e vedremo l’evolversi del lavoro durante l’anno.

E’ Carlo a seguirne la preparazione. Un team affiatato e competente. Abbiamo tutte le possibilità per fare bene.

Domanda di rito, la pista e le corse di Primavera.

La pista sarà completamente rinnovata. Ci sarà una nuova struttura. Non voglio aggiungere altro perché voglio lasciare la sorpresa a voi che verrete a vedere le nostre corse. Dato che ci sarà da sorprendersi.

Appuntamenti importanti nell’immediato?

Ci sarà l’inaugurazione del nostro maniero, appena rifatto . La data ancora non può essere svelata. Ma sarà importante.

E poi tutte le cene di contrada, alle quali l’invito è sempre esteso a tutti, a chiunque voglia prendere parte, per conoscere il Palio,e la nostra Storia. E’ un mondo affascinante, che merita di essere scoperto. Siamo aperti a tutti, a qualsiasi persona voglia avvicinarsi a questo mondo, alla nostra Contrada, e che voglia viversi il bello e vedere da sé tutto il lavoro fatto e la costante dedizione che ci appartiene al solo fine di ,mantenere vivo e  portare avanti tutto ciò.

La ringrazio Capitano, un piacere per noi di Brontolo, ed un grande augurio a tutta la Nobile Contrada di San Magno, buon Lavoro!

Miriana 

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento