--------------LE ULTIME NEWS-------
gif_animate_00029


Nel prossimo Palio di luglio 2018 correranno d’obbligo: Chiocciola, Nicchio, Oca, Drago, Lupa, Istrice e Valdimontone

Nel prossimo Palio di agosto 2018 correranno d’obbligo: Leocorno, Pantera, Civetta, Drago, Tartuca, Nicchio e Giraffa

blank_ad2 romana BANNER BRONTOLO ars neoN BANNER BRONTOLO ars neoN BANNER BRONTOLO ars neoN BANNER BRONTOLO
I PALII ITALIA COMUNICANO 2017

PALIO LEGNANO, CONTRADA SAN MAGNO COMUNICA CHE

evidenza
blank_ad2

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

ars neoN BANNER BRONTOLO



ars neoN BANNER BRONTOLO

11-Ottobre-2017

5P

Riceviamo e pubblichiamo da contrada San Magno di Legnano:

La Fiera d’Autunno 2017: calore, colore e calorie

 Grandissima partecipazione per la Fiera d’Autunno organizzata dalla Contrada San Magno domenica 8 Ottobre nel Parco Falcone Borsellino. A prova che le Contrade sono l’anima del Palio di Legnano e di tutta la Città.

Le Contrade si preoccupano solo del Palio. Le Contrade sono per pochi. Le Contrade sono un ambiente chiuso.  Ecco la Fiera d’Autunno organizzata dalla Contrada San Magno ha contribuito a sconfessare questi cliché tipici dei discorsi sul Palio di chi lo critica a priori.
L’evento, per la prima volta nella splendida e centralissima cornice del Parco Falcone Borsellino, ha saputo svelare il valore del Palio di Legnano e il magico mondo di Contrada a  tutti: bambini e giovani, famiglie e anziani.

Una realtà fatta di lavoro volontario, idee e collaborazione, passione. E soprattutto, tornando alla giornata di domenica, divertimento e coinvolgimento totali: per gli attori della macchina organizzativa e per i moltissimi partecipanti provenienti da tutta la Regione.

Giochi e musica, bancarelle, bar e punto ristoro con il piacere di gustare alcuni piatti tipici della nostra tradizione. E poi due ore di esibizione con i Modena Park (tributo a Vasco Rossi di grande esperienza e seguito). Mettiamoci anche una splendida giornata di sole, tanto bella da pensare d’aver sbagliato stagione, e una cucina attiva non-stop da pranzo fino a sera.

L’evento è stato anche occasione per rinnovare alcuni rapporti con realtà locali e per ridare linfa alla giusta collaborazione che ci deve essere tra le Contrade. A tutti i protagonisti della giornata, il nostro ringraziamento più sincero.

Niente di particolare, tutto speciale.

Con la Fiera d’Autunno 2017 si riapre il calendario degli eventi ufficiali di questo nuovo anno paliesco per San Magno. Un’annata densa di appuntamenti, a partire dai festeggiamenti del Santo Patrono della Città (e di Contrada) che si terranno il 5 Novembre  2017.

Legnano è una Città viva, il Palio un segno della sua unicità. San Magno è una famiglia aperta, vi aspettiamo!

cita 1

blank_ad2

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento

/* ]]> */