Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube <br> 1FANTINI <br> Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice
<br>
LEGNANO INTERVISTE 2018

PALIO LEGNANO, Capitan Sciocco Doriano: abbiamo l’arciere giusto. Possiamo parlare di trinomio

SAN BERNARDINO 2019
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

31 GENNAIO 2019

Miriana che sapeva di questa notizia di Mereu ma che ha tenuto per se rispettando il volere del Capitano correttezza che contraddistingue sempre i Brontolo ed ecco l’intervista esclusiva che Capitan Sciocco ha rilasciato a Miriana.

                                                  Brontolo

Protagonista dei vociferii delle ultime ore che hanno visto San Bernardino impegnato e vicino alla concretizzazione del rapporto con Simone Mereu in vista del Palio di Legnano che si correrà il 2 giugno e finalmente ufficializzato nel corso della serata di ieri al Consiglio di Contrada ed ai contradaioli, Sciocco Doriano ci racconta.
Secondo anno per lui in veste di Capitano per la contrada biancorossa. Un percorso dunque cominciato nel 2018, e che su volontà, unanime, del suo Popolo, ha trovato proseguo in questo 2019. Un Capitano per cui i bianco rossi nutrono grande fiducia.
Premiata con movimenti e scelte che fanno sicuramente sperare il popolo bianco rosso.

La notizia di una decina di giorni fa, in cui si  rendeva noto Pusceddu come proprietario e quindi allenatore del cavallo da portare al Palio, già parve delineare la strada intrapresa dalla vostra contrada. Con il ritorno di Mereu sulla pista legnanese, che già lo vide per altre due volte vincitore della Provaccia del 2oo8 e del 2o12, sicuramente diviene chiaro che l’obiettivo della vostra contrada sia correre un palio fuori dagli schemi?

Quest’anno abbiamo dato la precedenza alla scelta del cavallo, abbiamo incontrato Valter Pusceddu a giugno e intrapreso con lui un percorso di conoscenza reciproca che ci ha visto premiati con l’accordo sulla disponibilità di un suo cavallo nonostante la concorrenza fosse forte. Solo a questo punto abbiamo pensato alla monta e una volta risolto in modo rispettoso qualsiasi situazione aperta, abbiamo preso contatto con Simone Mereu convinti che fosse la scelta migliore per il cavallo a disposizione e per la contrada.

decima
Simone Mereu lascia quest’anno Ferrara per riapprodare a Legnano. Come si è arrivati a concludere positivamente una manovra senza dubbio audace?

Il nostro palio quest’anno è costruito poco alla volta e un tassello dietro l’altro, come ho già detto, trovato il cavallo, ci sembrava il fantino tecnicamente opportuno e con le stessa nostra determinazione di fare bene.

Un binomio importante, pezzi di puzzle che poco per volta si sono andati ad incastrare. Non ci può che essere un progetto concreto, studiato. Necessario a garantirvi e aggiudicarvi i complici sperati.?

Senza ombra di dubbio. Sottolineo però che la scelta del fantino è nostra. Pusceddu non c’entra ma ovvio che poi ne abbiamo parlato anche con lui ma ripeto nessuno ci ha fatto pressioni per la nostra scelta del fantino.
Più che binomio direi che adesso si deve parlare di trinomio: San Bernardino, Mereu, Pusceddu.

L’ufficializzazione di Mereu ieri sera in Contrada, la risposta dei contradaioli.?

Benissimo. Addirittura al di là di ogni aspettativa come, dicevi tu in un articolo passato “trovato l’arco occorre trovare l’arciere” e noi siamo convinti di avere trovato quello giusto!
Sono molto orgoglioso della mia Contrada, e di esserne Capitano. L’ Impegno è massimo per raggiungere un bel risultato al Palio.

Buon lavoro Capitano, congratulazioni a Simone Mereu e a tutta la Contrada di San Bernardino

Miriana per Brontolo 

 

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento