Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube <br> 1FANTINI <br> Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice
<br>
PALIO FUCECCHIO 2019

PALIO FUCECCHIO, VEDIAMO LA SITUAZIONE CONTRADE, FANTINI AD OGGI

palio fucecchio
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

22 GENNAIO 2019

PALIO FUCECCHIO 2019 LA SITUAZIONE:

Siamo entrati nel 2019 e dopo aver archiviato anche il palio di Buti è arrivato il momento di dare un’occhiata alla  situazione delle monte del Palio di Fucecchio 2019. La prima cosa all’occhio di questo 2019 sono le squalifiche di Porta Bernarda e Cappiano che darà la possibilità a Porta Raimonda e Ferruzza di correre questo Palio senza la rivale in Buca ed inoltre con due contrade in meno anche per i fantini gli spazi si riducono notevolmente.
Andiamo a vedere contrada per contrada la situazione attuale e le possibili monte:

TORRE:  La capitana Cei ha dimostrato a più riprese la vicinanza ad Adrian Topalli e per il terzo anno consecutivo se non ci saranno sconvolgimenti sarà ancora lui ad indossare il giubbetto biancoceleste.

QUERCIOLA: Colibazzi ha lasciato il posto di Capitano ed è tornato in sella Luca Bologni autore del cappotto 2014/2015, la conferma di Coghe ad oggi ci sembra molto difficile mentre è probabile un ritorno di fiamma di Simone Mereu.

MASSARELLA: Se la sorte dovesse essere benevola la prima scelta resterà senza dubbio Giuseppe Zedde , in caso contrario le alternative potrebbero essere molteplici tra cui Sebastiano Murtas, Carlo Sanna o Andrea Coghe.
ottava
PORTA RAIMONDA: Un anno fa Bartoletti ha indossato il giubbetto di Porta Raimonda in una situazione piu che complicata e visto l’ottimo risultato tutto fa pensare che sia ancora lui a maggio la scelta di Capitan Caponi.

FERRUZZA: Le possibilità per la contrada bianconera vista anche l’assenza della nemica sono molteplici, si parla di un rapporto molto forte sia con Giuseppe Zedde che con Simone Mereu, da non escludere anche una conferma di Carlo Sanna.

BOTTEGHE: Il rapporto con Andrea Mari è molto forte e consolidato dopo l’ottimo palio di un anno fa. Non va sottovalutato però l’ottimo rapporto che capitan Alderighi ha anche con Simone Mereu che può diventare anche lui una monta importante per Le Botteghe.

BORGONOVO: Un anno fa  Capitan Borghini ha iniziato un ottimo percorso con Simone Fenu e visto anche l’ottima prestazione al  Palio di Buti sembra che ci siano tutti i presupposti per portarlo avanti.

SANT’ANDREA: Gavino Sanna ormai fa parte della famiglia Sant’Andrea e anche per quanto riguarda il Palio a venire 2019 difficilmente le strade si separeranno; in caso di un divorzio probabilmente solo temporaneo potrebbe esserci il debutto di un giovane.

SAMO: Capitan Falce fresco di vittoria dovrà per forza cambiare vista la squalifica di Pusceddu, il sogno sembra Gavino Sanna in alternativa anche qui non è da escludere il debutto di un ragazzo.

SAN PIERINO: i rapporti con Simone Mereu sono rimasti ottimi e non è da escludere una sua conferma ma sono insistenti anche le voci di un ritorno del Tittia che quest’anno dovrebbe e probabilmente vuole tornare a correre il palio di Fucecchio.

Questa sembra la situazione attuale, seguiremo e vi informeremo su eventuali sviluppi e uno come Caria non è detto non scappi fuori.
Alla prossima Brontolo

cita 1

 

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento