Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube<br>
natale
Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice
<br>
zc PALIO STRAORDINARIO OTTOBRE SIENA 2018

PALIO DI SIENA, OGGI IL GIORNO DELL’ESTRAZIONE DELLE 10 CONTRADE VEDIAMO SE ESCONO LE POSSIBILI MONTE

BANDIERE OK
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

30 SETTEMBRE 2018

Oggi è il grande giorno, alle ore 17,30 inizierà il sorteggio delle contrade, il Sindaco estrae la prima e poi tutte a cascata, il primo estratto estrae poi il secondo e così via, poi si apriranno le trifore a e ad ogni squillo di Chiarine usciranno ad una ,ad una, le contrade che sono già sorteggiate, speriamo che non ci sa nessuno che lo dice prima perché non sarebbe un ganzo ma bensì altro… e toglie quel suspense ed emozione che fa parte del Palio. Quindi diciassette popoli frementi, a dire il vero qualcuno meno degli altri per ovvi motivi ma quando siamo li credo tutti vorrebbero veder uscire dalle Trifore la propria Bandiera.

I cavalli vediamo ma come ho già scritto e messo liste i Big non ci saranno, sono una 90 i cavalli che si possono iscrivere ma credo che saremo intorno ai 65 massimo 70 vediamo se avrò azzeccato la previsione che poi lascia naturalmente il tempo che trova.

Vediamo contrada per contrada dove potrebbero andare a parare se escono. Proviamo a farci un ragionamento anche se non è facile, ormai lo sapete che è così, lo puntualizzo doverosamente sempre. Le ho messe in ordine di girotondo perché così non rischio di dimenticarne nessuna, avete visto quando si contano per chi corre o per altro, arrivi in fondo e di solito ne mancano sempre una o due.

SECONDA

1Torre, Bartoletti, Mari sono le punte, le alternative a loro Mannucci o Murtas, Carboni potrebbe interessare se…
2Valdimontone, Zedde è sicuramente la monta di punta per ovvi motivi, Siri la sua alternativa. Sappiamo i più che ottimi rapporti con Bartoletti e Mari ma dovrebbe essere come scritto Zedde la monta con il primo cavallo
3Nicchio, Tittia ma a questo giro sembra Carlo Sanna è la monta più accreditata per questa contrada. Naturalmente il rapporto con Gigi Bruschelli è ancora in essere come con Coghe e Pes.
4Leocorno, a seconda dei movimenti Tittia e Carlo Sanna sono le punte. Pes e Coghe sono le alternative, se non ci dovesse essere la Civetta ci potrebbe stare il giovane Bitti ma credo ancora sia presto quest’anno per il debutto di questo promettente ragazzo.
5Civetta, Mari naturalmente ma, con Zedde e Bartoletti i rapporti nel caso sono ottimi. Carboni rimane una monta più che possibile assieme a Gigi Bruschelli che potrebbe tornare a casa… Anche Mannucci si è avvicinato tanto a questa contrada come Siri. Murtas potrebbe però essere è una delle monte più probabili. Ci dovessero essere delle situazioni particolari a Bellocchio potrebbero dare una possibilità.
6Giraffa, Bartoletti la punta con Zedde, Siri era in lizza ad Agosto e ci riè a questo straordinario come Caria che rimane probabilmente il più accreditato. Ma occhio anche ad un possibile debutto di Sini.
7Bruco, Mari, con i cavalli che sembra si prospettino difficile questa volta vederlo scendere, nel caso Murtas o Ricceri lo potrebbero sostituire senza dimenticare la possibilità Mannucci.
8Lupa, la punta è naturalmente Zedde, Guglielmi se specialmente non dovesse esserci l’Istrice potrebbe debuttare. Siri o Migheli nel caso ci potrebbero stare. Si vocifera anche Pusceddu ma la vedo più difficile. Anche Caria con questa contrada aveva dei discorsi.
9Istrice, è, in questo momento è un Bazzar, difficile dire chi, praticamente se togliamo Bartoletti e Zedde li possono montare tutti. Verrebbe di dire che per le situazioni la più probabile è il Tittia che in questo momento è forse il più “indiavolato” ma dipenderà molto dalle contrade che usciranno per dargli una monta più indicativa così come il cavallo, perché ovviamente anche Mari ci aleggia.
10Drago, Mari, Zedde, sui primissimi cavalli ammesso che ci siano, ma ne dubito, Ricceri potrebbe tornare in Palla e Corda, Mannucci e Murts sono alternative più che possibili.
11Oca, Tittia, Carlo Sanna, le prime scelte, le alternative a loro dovrebbero essere Dino Pes o Coghe.
12Selva, Tittia altrimenti questa dovrebbe essere la casa di Pes o nel caso di un cavallo proprio così e così potrebbe debuttarci Congiu.
13Pantera, Bartoletti e Mari le punte, Mannucci e Carboni le alternative ma ci potrebbe stare anche Siri o Pusceddu.
14Tartuca, Tittia chiaramente la loro punta, Bruschelli potrebbe tornarci. Pes e Coghe ci potrebbero stare. Non escludiamo però Bellocchio con lo stesso discorso pari, pari fatto per la Civetta sono fantini questi che sono li in bilico, che non hanno ancora situazioni precise, chi chiama si va….
15Chiocciola, Bartoletti ma credo che sia aperta anche a Mari a questo punto, Mannucci è una possibilità più che concreta e anche Zedde potrebbe non essere assolutamente una monta improbabile ora, il rapporto con Siri è esistente e pare che capitan Villani si sia avvicinato anche al Pusceddu.
16Aquila, Tittia è la monta più accreditata per questa contrada che ha chiaramente ottimi rapporti anche con Carlo Sanna e Zedde anche se per quest’ultimo la vedo più difficile. Poi ci sono altre alternative se il cavallo non è dei migliori che sembrano essere Pes e Coghe.
17Onda, Carlo Sanna ovviamente come Tittia anche se meno probabile. Le alternative a loro dipenderà dalle situazioni che si creeranno e allora potrebbero puntare su Belocchio, sembra che vicini abbiano anche Pese e Coghe.

Oggi pomeriggio dopo l’estrazione probabilmente avremo una situazione più chiara, per quanto possibile perché il Palio c’insegna che nel Palio, come è giusto che sia di chiaro c’è sempre poco e ragionarlo senza sapere non è cosa semplice.
cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

2 Commenti

Lascia un Commento