Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube <br> 1FANTINI <br> Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda estratte600px Bianco listato di Rosso.PNGGiraffa   600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola      600px Rosa Antico e Verde con cornice gialla.PNG Drago
estratta ma non correrà x squalifica 700px inclined HEX-F4D139 HEX-092D77.svg Tartuca
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice  estratte: 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px Rosa Antico e Verde con cornice gialla.PNG Drago 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNGBruco estratto anche  il 600px Giallo e Rosso listato di Bianco Linee Orizzontali.pngValdimontone
 che sconta il palio di squalifica
<br>
PALIO FUCECCHIO 2019

PALIO DI FUCECCHIO, VEDIAMO COSA DOPO LA TRATTA

fucecchio tratta 2019 (8)
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

16 MAGGIO 2019

Ieri lunga giornata per Brontolo con tanto freddo preso assieme al mio amico e “cameramen” Lucio Guidotti che si sta dimostrando sempre più bravo a riprendere le corse, e poi come ospite alla trasmissione della Tratta, grazie ancora Lucio. Senza nulla togliere ai cavalli presi mancano all’appello, secondo me, alcuni cavalli che mi erano piaciuti particolarmente, Tarocco, Quisario, Romanzo per Anna e aggiungiamo anche Piccolo Diavolo e Ubert Spy, questi secondo il mio pensiero, poi ce ne potevano essere anche altri come sorprese al pari di Uolcher, Le Kabil ecc. non faccio nomi per non rischiare di scordare qualcuno. Quelli sopra che ho citato mi piacevano particolarmente pensiero che avevo già espresso in altre occasioni. Comunque c’è anche da vedere a questo discorso se c’è anche lo zampino dei Veterinari nelle scelte e questo lo sanno loro e non entro nel merito. Comunque 54 cavalli alle batterie c’è di che essere soddisfatti per gli organizzatori e per i capitani che hanno avuto materiale dove scegliere ed intendiamoci il lotto è di buon livello. Bravo va a Tommaso Andreini per il bel Cencio che ha dipinto, che ringrazio per l’intervista che mi ha rilasciato. Ieri sera la trasmissione in diretta della Tratta che ha avuto un gran successo di pubblico e a Brontolo e a ClivoTv fa un gran piacere questo, il merito va a Cristian Malvolti che è divento un’ottimo organizzatore delle mie trasmissioni su Clivo, un grazie agli ospiti, Amedeo Constantini, Eugenio Constantini, Tommaso Cei, Eddy Leone, Luca Sarmiento e Moreno Bozzi, oltre ai già citati Lucio Guidotti e Cristian Malvolti. Non possiamo dimenticarci dello staff di Clivo che ha lavorato dietro le quinte per la messa in onda. Grazie sopra a tutto alle belle Barriste del Bar del Teatro Pacini che ci hanno ospitato e allo sponsor della trasmissione, Crea Agenzia Vodafone business, prossima apertura a Fucecchio.

vodafone sponsor

Tanta gente come avete visto in Piazza Montanelli, un po’ spazientita perchè la Tratta è tardata molto rispetto al solito. Facendo un riepilogo possimao dire che è stata una prima giornata di Palio positiva. Di seguito e in attesa di vedere le prove, ecco il pensiero di Brontolo dopo i cavalli dati e le accoppiate.

San Pierino, Simone Mereu, Hakara Trois,  appare tra i favoriti e se Mereu è in pratica sceso da un cavallo come Vankook per venire qui, la dice lunga sul suo pensiero e se poi aggiungi che Mereu è fantino leggero ed esperto ecco qua l’etichetta di possibili favoriti aggiungendo che la finale non danneggia il cavallo anzi.
Porta Raimonda, Jonatan Bartoletti, La Gioconda, sorpresa probabilmente un pochino sotto agli altri anche se va molto bene ed è veloce, non è ancora certo che Bartoletti ci rimanga dopo la prova di oggi pomeriggio se non lo convince, Antonio Siri sembra la possibile sostituzione, ma anche Murtas ci potrebbe stare.
Samo, Alessio Migheli, Uired, era un cavallo tra i più attesi e ritenuto uno di quelli da battere, Migheli ha tutto per far bene e la voglia è al massimo possibile ed anche di più.
Massarella, Giovanni Atzeni, Vittorino, capitan Boschi perso Zedde non è stato certo a leccarsi le ferite ed ha fatto un’accoppiata vincente sfruttando anche la voglia di Tittia di rientrare dopo due anni e lo fa sul suo cavallo, uno dei più veloci, anche se come dice il mio amico Amedeo Catastini sarà da vedere il quarto giro….
Sant’Andrea, Gavino Sanna, Red Riu,  Gavino non è mai da sotto valutare, per capacità, peso, ecc. anche se il cavallo non è ritenuto tra i primi pur essendo uno dei più esperti di questa pista e il palio lo ha già corso. Anche lui tra i più veloci ma potrebbe valere il discorso fatto per Vittorino

tredicesima
Le Botteghe, Andrea Mari, Le Kabil,   Mari da fiducia il cavallo e correrà qui, Le Kabil ha fatto vedere del buono nelle sue uscite ed è lecito pensare che lei la puoi trovare più in palla proprio in finale.
Ferruzza, Giuseppe Zedde, Viky Fortuna, anche questa è una cavalla attesa e si è fatta vedere in particolare forma quest’anno, prova ne è la scelta di lasciare Vittorino per lei e in una contrada affamata di palio e dove capitan Donnini ne proverà tutte per vincere essendo al suo ultimo anno di mandato e che non potrà avere il seguito per statuto della contrada.
Torre, Adrian Topalli, Uolcher, Adrian e la capitana Denise Cei avranno il loro da fare per provare a vincere e dare un’occhio all’avversaria Massarella. Uolcher va messo tra le sorprese di questo Palio, bene alle regolari ma in provincia ha fatto solo una corsa quest’anno, in pratica tutto da scoprire…
Borgonovo, Simone Fenu, Zark, monterà il giovane della compagnia che è andato però bene nelle su uscite, Fenu aggiunge il peso leggero e la capacità, tutto quindi da scoprire quest’accoppiata e anche per quest’anno Fenu si scontrerà con Mari, vediamo chi la spunterà.
Querciola, Carlo Sanna, Vankook, secondo me Brigante monta uno dei migliori cavalli per quello che ha fatto vedere proprio a Fucecchio nelle corse di primavera, ma non solo li e, come avete sentito nelle trasmissioni che abbiamo fatto per me era un cavallo che avrebbe potuto fare la differenza. Sanna quest’anno deve pensare solo a se stesso ed è un altro piccolo vantaggio, in più credo che sia un cavallo adatto per lui, lo vedremo sin da oggi pomeriggio per le prove. 

Vi do quindi appuntamento oggi pomeriggio a Fucecchio per la diretta della prova su Brontolo dice la sua.

Alla prossima Brontolo.

TRATTA 2019 BATTERIA RISULTATI 2

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento