Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube <br> 1FANTINI <br> Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice
<br>
PALIO FUCECCHIO 2019

PALIO DI FUCECCHIO RIEPILOGO DELLE POSSIBILI MONTE

palio fucecchio 2018
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

13 MAGGIO 2019

Domattina previsita dei cavalli poi verranno composte le batterie per la Tratta di Mercoledì, già sapete che le darò in diretta come al solito e la sera con ClivoTv canale 680 del digitale terrestre daremo la diretta dell’assegnazione seguirà un salotto dopo tratta per parlare dei cavalli presi e delle monte che si andranno via, via a comporre. Naturalmente in contemporanea andrà sulla pagina di Palio Brontolo Dice La Sua di Facebook e sul Blog.

Rivediamo un po’ le monte ricordandovi che la contrada Porta Bernarda e Cappiano sono per quest’anno squalificate e non correranno, come per squalifica non correranno i Fantini: Valter Pusceddu, Enrico Bruschelli, Gigi Bruschelli e Giosuè Carboni. La Tratta sapete ed è inutile dirlo può cambiare anche molto, specie se il livello dei cavalli non è equilibrato, nel caso che i cavalli più o meno siano tutti li, allora potrebbe rimanere più o meno tutto congelato. Poi ci sono le contrade squalificate ed hanno le nemiche in Buca, che stiano bone la vedo dura, anche se è vero che da fuori facile non è, ma i capitani di Porta Bernarda e Cappiano quando li ho intervistati hanno detto chiaramente che a guardare non ci stavano certamente, vedremo se a qualcuno toccherà il gobbo nero…..

Alla prossima Brontolo

quattordicesima

MASSARELLA: GIUSEPPE ZEDDE ( Gingillo) parte da qui Gingillo ma se non ci fosse il cavallo con possibilità di vittoria si può spostare, se non lo trova “occupato” può andare a San Pierino o in Ferruzza. Fedrico Guglielmi sembrerebbe quello che lo sostituisce.

TORRE: ADRIAN TOPALLI (Vulcano) se ha la possibilità di montare un suo cavallo migliore la capitana Cedi non lo sacrificherà e lo lascerà andare, in quel caso potrebbe montare Francesco Caria. Si sente però anche che nel caso Gavino Sanna a sorpresa potrebbe arrivare qui. 

SANT’ANDREA: GAVINO SANNA parte da qui e se dovesse scendere per andare a montare meglio anche ci potrebbe stare la sorpresa Citti.

PORTA BERNARDA: SQUALIFICATA X IL 2019

PORTA RAIMONDA: JONATA BARTOLETTI(Scompiglio)  monterà qui Scompiglio e proveranno di sfruttare al massimo l’assenza della rivale Porta Bernarda.

QUERCIOLA: SIMONE MEREU sembra che ci debba proprio essere un cavallo improponibile perché non monti qui. Angelo Citti potrebbe essere un’alternativa

CAPPIANO: SQUALIFICATO X IL 2019

FERRUZZA: CARLO SANNA <Brigante> dopo l’amarezza dell’anno scorso dovrebbero quasi sicuramente rifare il palio assieme sfruttando al massimo l’assenza della rivale. Il capitano, come avete sentito dall’intervista è al suo ultimo anno e le proverà tutte per vincere, quindi potrebbe anche decidere all’ultimo di cambiare monta, e puntare su  Zedde o Meru anche se credo che il “sogno” potrebbe essere Gavino Sanna.

BOTTEGHE: ANDREA MARI <Brio> se non c’è cavallo vincente può scendere, Sebastiano Murtas potrebbe essere il sostituto.

BORGONOVO: SIMONE FENU lui è la monta e pare che resterà con tutti i cavalli dopo il buon Palio dell’anno scorso.

SAN PIERINO: GIOVANNI ATZENI (Tittia) dovrebbe fare il rientro proprio qui, ma ci può stare anche il ritorno di Mereu o Zedde non dispiacerebbe.

SAMO: Pare che sia Alessio Migheli (Girolamo) il fantino per questa contrada data l’assenza dello squalificato Pusceddu. Girolamo appare particolarmente in forma quest’anno.

 

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento