Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube <br> 1FANTINI <br> Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda estratte600px Bianco listato di Rosso.PNGGiraffa   600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola      600px Rosa Antico e Verde con cornice gialla.PNG Drago
estratta ma non correrà x squalifica 700px inclined HEX-F4D139 HEX-092D77.svg Tartuca
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice  estratte: 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px Rosa Antico e Verde con cornice gialla.PNG Drago 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNGBruco estratto anche  il 600px Giallo e Rosso listato di Bianco Linee Orizzontali.pngValdimontone
 che sconta il palio di squalifica
<br>
PALIO FERMO 2019

PALIO DI FERMO, CAVALCATA DELL’ASSUNTA, NUOVE

fermopalio
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

Non solo #ariadipalio, ma anche aria di novità. A portarle è il Regolamento 2019 della Cavalcata dell’Assunta di Fermo, che segna un passaggio importante soprattutto per quanto riguarda la corsa al Palio del 15 agosto.Tre i punti principali: i cavalli che correranno saranno selezionati attraverso il bando pubblico pubblicato nei giorni scorsi sul sito della rievocazione fermana (cavalcatadellassunta.it), le contrade potranno scegliere il proprio fantino e, infine, il sorteggio delle batterie avrà un momento dedicato nella serata del 14 agosto, quella del corteo in notturna.

Sul sito della Cavalcata dell’Assunta – dice il vice presidente Orlando Ramini – è stata creata una sezione dedicata al bando di selezione dei cavalli, da cui è possibile scaricare bando, documentazione e le informazioni sull’invio della domanda. L’iscrizione del cavallo dovrà pervenire tramite e-mail (info@cavalcatadellassunta.it) entro e non oltre le 12 del 14 Luglio 2019. L’accettazione della domanda di iscrizione da parte del Consiglio di Cernita consentirà ai cavalli iscritti di accedere alla votazione di scelta da parte delle Contrade”. I 10 cavalli che otterranno il punteggio più alto, parteciperanno alla corsa al Palio, ovviamente previa visita pre corsa che, se superata, permette l’accesso alla Tratta dei Barberi del 12 agosto.

Ma le novità relative alla corsa riguardano anche i fantini, aggiunge Ramini: Anche in questo caso c’è un cambiamento rispetto agli anni precedenti. Infatti l’articolo 38 del Regolamento 2019 prevede il diritto delle Contrade a scegliere il fantino che monterà il cavallo assegnato. Il fantino scelto – ricorda il vice presidente – deve aver corso almeno un Palio, non necessariamente quello di Fermo, oppure aver corso già in pista. Nel caso in cui una Contrada non fosse in grado di provvedere autonomamente, potrà avvalersi del fantino proposto dal proprietario del cavallo, che obbligatoriamente dovrà essere lo stesso sia per la batteria che per la finale del Palio”.

diciassettesima

Ma l’edizione 2019 della Cavalcata dell’Assunta si arricchisce di un altro momento emozionante, sempre legato alla corsa al Palio, come spiega il vice presidente Andrea Monteriù: “Da tempo stavamo studiando il modo per dare maggiore enfasi ad una fase che precede il Palio del 15 agosto e che siamo certi sia di grande pathos per le contrade e il pubblico, vale a dire il sorteggio delle batterie per la corsa. Quest’anno il sorteggio avverrà in maniera solenne in piazza del Popolo, la sera del 14 agosto, dopo che il magnifico corteo processionale sarà di ritorno dalla benedizione in Cattedrale. Sarà un momento da vivere insieme, che il regista e il gruppo storico stanno studiando nei dettagli”.

Intanto, il prossimo appuntamento in agenda è quello di domenica 9 giugno alle 21.30nella Cattedrale per l’investitura dei priori.

fonte cavalcata dell’Assunta

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento