<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube <br> 1FANTINI <br> Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice
<br>
NEWS 2019

PALIO DI CASTGLION FIORENTINO CONCORSO PER DIPINGERE IL PALIO

palio castiglion fiorentino
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

04 GENNAIO 2018

DAL COMUNE DI CASTGLION FIORENTINO:

È indetto il concorso per la realizzazione del drappo del Palio mediante pittura su stoffa che verrà assegnato al Rione vincitore della edizione dell’anno corrente della corsa del Palio dei Rioni.
Il Concorso è rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età entro il ventotto febbraio dell’anno corrente della corsa del Palio dei Rioni.
La realizzazione del soggetto raffigurato nella proposta di Palio ad opera dei candidati dovrà basarsi sulla corretta corrispondenza con il significato storico, religioso e folkloristico della manifestazione “Palio dei Rioni” dedicata alla Madonna delle Grazie del Rivaio. I candidati pertanto dovranno documentarsi sulla storia della corsa dalle origini ad oggi. A tal fine potranno avvalersi della collaborazione e del materiale in possesso dell’Amministrazione Comunale, della Pro Loco e della Istituzione Culturale ed Educativa Castiglionese. I candidati potranno prendere visione dei drappi del Palio delle edizioni passate nei siti internet e nei social network dedicati al Palio dei Rioni. La raffigurazione della Madonna delle Grazie del Rivaio venerata è esposta presso l’omonima chiesa in Castiglion Fiorentino.

sesta
Il bozzetto proposto dovrà contenere l’immagine della Madonna delle Grazie del Rivaio, la denominazione della Città di Castiglion Fiorentino, i colori dei tre Rioni castiglionesi e l’anno della manifestazione, con riferimento alla corsa dei cavalli. I bozzetti, su carta o cartoncino, dovranno essere realizzati con tecnica pittorica manuale. In caso di inosservanza, anche parziale, dei requisiti richiesti, i bozzetti saranno esclusi dal concorso.
Il bozzetto del Palio dovrà essere spedito o consegnato a mano all’Ufficio Pro Loco di Castiglion Fiorentino entro il 28 febbraio dell’anno corrente della corsa del Palio dei Rioni. Per il materiale spedito farà fede il timbro postale d’invio.
Il bozzetto e la relazione dovranno pervenire in forma anonima.
La Commissione renderà pubblico il risultato del concorso a tutti i partecipanti entro il 20 marzo dell’anno corrente della corsa del Palio dei Rioni.

Per informazioni:
Associazione Pro Loco Castiglion Fiorentino,
Piazza Risorgimento, 19 – 52043 Castiglion Fiorentino (Ar)
Tel. 0575 658278
e-mail: proloco.castiglioni@alice.it www.prolococastiglionfiorentino.it/ fb: drappo palio dei rioni fb: palio dei rioniù

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento