Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube<br> Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice
<br>
PALIO BUTI 2018

PALIO DI BUTI 2019 SI AVVICINA LE ACCOPPIATE

BUTI 2018
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

01 OTTOBRE 2018

Si fa prima ad arrivarci che a dirlo, al Palio di San Antonio di Buti a metà Gennaio la Domenica 20. Tutto fatto a parte cambiamenti dell’ultim’ora. Il Mossiere lo si sa all’ultimo, alla vigilia del Palio. Sette contrade due batterie di tre con una di recupero dove troveranno il signore (contrada sorteggiata) e le seconde delle due precedenti batterie. Eletto temo po fa anche il nuovo Presidente del Palio il Singnor Franco Stefani a cui vanno i complimenti per la delicata nomina e l’inbocca al lupo dello Staff di Brontolo. Vediamo come al momento risultano le accoppiate di questo Palio.

 

settima

LA CROCE,  Miscel Putzu, cavallo Bomario da Clodia o Tiepolo, do’ coglio, coglio…, con questi due cavalli che non hanno certo bisogno di presentazioni, vedremo poi con chi decideranno di correre, dopo due anni e una vittoria si è sciolto il matrimonio San Rocco Bomario da Clodia. Putzu ci riprova con la fiducia di La Croce, è ragazzo che ormai ha l’esperienza giusta per far bene.

SAN NICOLAO, Sandro Gessa, cavallo Ubert Spay e questo è sicuramente un cavallo da battere per quello che ha fatto vedere. Gessa lo conosciamo e conosce bene pista e il resto.

ASCENSIONE, Marco Monteriso,  cavallo Umatilla, con un anno in più d’esperienza probabilmente farà vedere i sorci verdi agli altri. Cambia monta Ascensione con un fantino che non ha bisogno di presentazioni anche se l’unico neo può essere l’inesperienza della provincia, ma Fiori due anni fa al debutto era come lui e vinse il Palio.

PIEVANIA,  Simone Fenu, cavallo Brigantes sembrava fatta con questo cavallo ma pare che qualcosa sia già cambiata, poi approfondiremo. Fenu è sveglio e se avrà il cavallo giusto sotto la sella ci dovranno ragionare.

SAN FRANCESCO, Cristiano di Stasio, cavallo Ribelle da Clodia, questo è cavallo che più fa provincia più diventa bono, occhio. Di Stasio è sicuramente una sicurezza ha cessato il suo rapporto con Ascensione e lo troviamo qui.

SAN MICHELE, Adrian Topalli, cavallo San Vittore cavallo che ha vinto la seconda classifica dei cavalli con le vittorie sole vittorie, veloce e combattivo oltre a saper galoppare. Topalli è con lui un binomio vincente, andranno presi con le pinze.

SAN ROCCO, Gavino Sanna, cavallo Portorose, ha già corso qui, cavallo veloce che ha acquisito anche lui più esperienza di provincia, anche se pare che non sia ancora proprio fatto questo matrimonio San Rocco Portorose. Sanna, ricercato da diversi è rimasto nella sua contrada, possiamo dire così, Gavino è fantino che specie qui lo devi battere sempre se ha un minimo di cavallo e ci riproverà ancora assieme a Capitan Eddy Leone che si è lasciato convincere con piacere a rimanere per ancora un anno capitano, son stato bugiardo, mi disse tempo fa aggiungendo poi: è Brontolo e m’hanno convinto a restare ancora un anno, amo troppo San Rocco e il Palio e ho accettato.

In bocca al lupo a tutti per il a venire, al prossimo aggiornamento Brontolo.

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento