<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube <br> 1FANTINI <br> Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice
<br>
INTERVISTE PALIO BUTI 2019

PALIO DI BUTI 2019, INTERVISTA AL NUOV0 CAPITANO DI SAN MICHELE MARCO GUERRAZZI

san miche Marco Gerrazzi capitano 2019
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

01 GENNAIO 2019

Continuiamo a sentire gli stati d’animo dei capocontrada del Palio di Buti, oggi leggiamo che ci dice in questa breve chiacchierata il nuovo Capocontrada di San Michele, contrada che ha vinto solo due volte nel 1994 e nel 2015 anno dellultima vittoria riportata con Angelo Cucinella e il cavallo purosangue Class.

1) Tu sei il nuovo capitano di San Michele, chi è Marco Guerrazzi ce lo presenti?
Sono nato e cresciuto a Bientina ma da oltre 20 anni faccio parte della contrada di S. Michele. Dal 2005 vivo a Buti con mia moglie Chiara, figlia del capocontrada che per primo ha portato la vittoria a S.Michele e sorella di Daniele, capocontrada vincitore del palio 2015. Questo per farti capire in che contesto mi sono trovato una volta arrivato a Buti !!! In questo modo è diventata ancora più grande la mia passione per il palio di Buti e per le corse dei cavalli che seguo con grande interesse e divertimento. Da diversi anni faccio parte della commissione di Contrada per la scelta del cavallo e fantino insieme ad un gruppo affiatato di persone per me molto speciali.

2) La prima promessa fatta ai contradaioli dopo l’elezione?
La promessa fatta ai miei contradaioli è stata quella di impegnarmi al massimo per portare avanti tutte le iniziative di contrada con l’obiettivo, sempre primario, di riportare la vittoria a S. Michele.

3) Quante attività ha fatto San Michele in quest’anno che sta finendo?
Come negli scorsi anni, ci siamo impegnati in diverse attività, in particolare le nostre sagre: quella della Zuppa e Galletto a maggio e quella “storica” della Pizza e Birra che inizia a fine luglio e coinvolge tutti i contradaioli in un tour de forse non indifferente. Inoltre, per entrare in clima sfida palio, abbiamo dato vita ad un nuovo evento, organizzando a dicembre la “Cena Palio Quiz” : una sfida tra contrade basata su domande legate alla storia delle corse del palio di Buti, con tanto di premiazione al vincitore.

4) Sei “preoccupato” di questo tuo incarico?
Non ho grandi preoccupazioni. Questo perché sono sostenuto da un gruppo di persone e da una Contrada con le quali condivido scelte e iniziative in un clima di grande collaborazione.

SECONDA

 

5) Avanti con Adrian Topalli nel segno della continuità ma con il cavallo San Vittore oppure ?
Si, abbiamo riconfermato la fiducia in Adrian Topallli, con il quale il nostro rapporto dura ormai da tempo e che ha sempre dimostrato nei nostri confronti grande professionalità e disponibilità.Per la corsa di quest’anno, dopo varie valutazioni, abbiamo deciso di portare il cavallo Spartaco da Clodia della scuderia Topalli, preparato da Adrian appositamente per il palio di Buti.

6) Quale la cosa che proprio cancelleresti nel 2018?
Del 2018 cancellerei l’esito della corsa della batteria di recupero perché da primi per buona parte della corsa, ci siamo visti superare dagli avversari con nostra grande delusione !!!!

7) Chi è secondo te da battere in primis con questa bella schiera di cavalli e fantini?
È difficile da dire …. perché anche quest’anno la qualità di cavalli e fantini è molto alta. Se proprio devo fare un nome , considero il cavallo da battere Ribelle da clodia che ha acquisito esperienza partecipando a diverse corse in provincia. Non sottovaluterei neanche Umatilla, per le sue caratteristiche di velocità in partenza e precisione alla mossa. Insomma non prevedo un palio semplice, molto importante sarà vedere l’esito dell’estrazione delle batterie. Detto ciò, sono convinto della qualità dell’accoppiata che abbiamo scelto, una combinazione di astuzia e potenza che potrebbe sorprendere gli avversari !!!!

Grazie della disponibilità e ti auguro un sereno e felice anno nuovo a te, alla tua famiglia e ai contradaioli di San Michele estendendo l’augurio al vostro bravo fantino Adrian Topalli, aggiungo da tutto lo Staff di Brontolo un grande in bocca al lupo per il Palio a Venire.

Brontolo

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento