Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube <br> 1FANTINI <br> Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda estratte600px Bianco listato di Rosso.PNGGiraffa   600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola      600px Rosa Antico e Verde con cornice gialla.PNG Drago
estratta ma non correrà x squalifica 700px inclined HEX-F4D139 HEX-092D77.svg Tartuca
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice
<br>
PALIO CASTGLION FIORENTINO

PALIO CASTIGLION FIORENTINO, PORTA FIORENTINA PRESENTA I FANTINI e VEDIAMO ANCHE GLI ALTRI

castiglio fiorentino
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

05 APRILE 2019

Stasera alla cena di Porta Fioreonentina verranno presentati i fantini, Sebastiano Murtas (Grandine) con Ungaros erano già certi, mentre per Giuseppe Zedde (Gingillo) con Qui Pro Quo è stata un po più elaborata anche se il rapporto era preesistente e buono con lui; la squalifica di due Palii che Gingillo ha a Siena ha fatto si che il matrimonio si facesse.  Accoppiata quindi di tutto rispetto con due cavalli forti, Ungaros ci debutta a Castiglion fiorentino Qui Pro Quo invece ne ha vinti tre di Palii ed è probabilmente il cavallo sempre da battere.

undicesima
Anche le altre accoppiate sono di rilievo, con Il Cassero che avrà Valter Pusceddu (Bighino) e l’altro salvo sorprese dell’ultima ora dovrebbe essere Bastiano Sini che probabilmente monterà il suo Tiago Baio che è cavallo di tutto rispetto, ma attenzione anche alla suo nuovo Francese, Elwood’escar che sembra avere i numeri. L’incidente che ha subito Sini giorni fa non dovrebbe creargli problema, il ragazzo è giovane e a cavallo ci  monterà presto  lo stesso nonostante la caviglia bloccata. Pusceddu ne ha ora di cavalli mezzosangue in scuderia e deciderà di portare quello più adatto alla pista.
Porta Romana ha i due pesi leggeri Gavino Sanna che dovrebbe montare Portorose cavallo svelto, preciso e che va, i risultati parlano per lui. L’altro che monterà Mereu dovrebbe essere La Gioconda, anche se ancora non vi è conferma, il tempo c’è, anche se questa è cavalla affidabile, sa muovere le gambe oltre ad essere svelta e precisa, condizioni ideali per il tracciato di Castiglio Fiorentino.

Le monte della Provaccia, il Memorial Gentili, l’unica che possiamo intuire se rientra nell’età e se hanno tolto quella postilla, per il Cassero potrebbe essere  Di Leo. Delle altre contrade ancora non sappiamo.

Aspettando le nuove, alla prossima Brontolo

 

P.S. poi aspetteremo il comunicato ufficiale di Porta Fiorentina

 

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento