Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati clikkando sotto<br> Youtube_icon_logo
GIOSTRE E QUINTANE 2018 MIGLIOR CAVALIERE 2018

NARNI (TR): Corsa all’Anello Storica; ecco chi correrà

4 C VARIE (100)
Scritto da parnetti
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

Ufficializzato l’elenco dei cavalieri accreditati dai tre terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria per la Corsa all’Anello Storica che si correrà giovedì 3 maggio in occasione dei festeggiamenti per il patrono San Giovenale.
“De anulo argenteo currendo”, questo il nome medievale della corsa, è stata introdotto nel programma della Corsa all’Anello di Narni dal 1987 e, a parte 3 edizioni, si è sempre disputata nella cornice di Piazza dei Priori secondo gli statuti del 1371.
Il terziere di Fraporta ha conquistato 11 edizioni mentre Mezule e Santa Maria seguono ad 8 edizioni. L’edizione 2017 è stata vinta dal terziere bianco nero di Mezule con Ernesto Santirosi che, nella tornata finale, superò Luca Paterni di Fraporta.
Ecco i cavalieri che correranno l’edizione 2018: Il terziere di Santa Maria avrà Diego Cipiccia, Tommaso Suadoni, Jonathan Anselmicchio, Lorenzo Trinoli e Marco Bisonni.
Il Terziere Mezule presenta Mirko Concetti, Ernesto Santirosi e Filippo Quadraccia.
Il Terziere Fraporta presenta infine Luca Saltimbanco, Luca Chitarrini, Cristiano Liti e Luca Paterni.
La giostra, che inizierà alle ore 17:00, è inserita nelle manifestazioni che assegnano punti per il premio “Miglior Cavaliere d’Italia”, promosso dal progetto “Si dia inizio al torneamento – Giostre, Quintane e Palii d’Italia” in collaborazione con il portale brontolodicelasua, ed al vincitore andranno, oltre ai 7 punti previsti come “giostra storica” anche 3 punti in più in base alla regola, introdotta da questa edizione, dell’anzianità delle manifestazioni e la Corsa all’Anello Storica è inserita nella terza fascia (manifestazioni che vanno dai 30 ai 50 anni dalla nascita).

(Roberto Parnetti)

Autore

parnetti

Lascia un Commento