Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati clikkando sotto<br> Youtube_icon_logo   <br> PALIO ASTI IN COLLABORAZIONE CON SARA
VALUTAZIONE CAVALLI 2018

MONTICIANO 30 MAGGIO 2018 terza VALUTAZIONE CAVALLO PER CAVALLO

MONTICIANO
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

06 Giugno 2018

Con le corse fitte ed impegni eravamo rimasti indietro sulla valutazione di cavalli che hanno corso all’ultimo appuntamento di Monticiano del 30 maggio, rimedio ora per avere un quadro generale dei cavalli secondo Brontolo.

1°corsa:2 vince Uncino con A.Congiu, cavallo che va bene ed ha vinto bene. Veloce e preciso, deve solo fare esperienza di provincia è da 2019.  2°Raktou N.Farnetani, questo cavallo lo vedo migliorato ha corso già il Palio quindi è Ok anche se non il classico Ribot. 3° Oppio G.Angioi, che vuoi dire di questo cavallo ormai sappiamo tutto di lui.  Uranio Baio Ricceri, non parte neanche cavallo che si deve fare  è da 2019 in poi.  Sennoresa Giannetti, cavallina brava al canape e esce bene, poi sembra precisa ma si deve fare è da 2019.  Amiata Sini, cavalla che sta crescendo ed ha bisogno di ancora esperienza di provincia, se ne parla nel 2019.

1Pp
2°batteria: vince Stallinek con I. Cabiddu, questo cavallo ha potenziale e vince, sin dall’anno scorso ma appare lento per il discorso Piazza, anche se sembra cavallo affidabile in tutto. 2°Tout Beau M.Chiavassa, cavallo che sembra serio e preciso ma deve fare esperienza di provincia, non è stato mai in piazza, se ne parla nel 2019. 3°Que Masca Ricceri, cavalla di cui sappiamo tutto ormai, è da anni che è al protocollo. Una Per Tutti Arri, cavalla che sta al canape ed esce bene, precisa anche se fa uh galoppo di salute da ultima, cavalla da 2019.  Parledi Chessa, sappiamo che cavalla è, velocissima e ha girato anche bene. Usese non corre. 

3°batteria: vince Questurino con A. Congiu, questo cavallo è ormai tanto che nella breccia, vince le sue corse e va sempre bene,  aspetta l’ok dei capitani.  2°Ugo Ricotta Pes, cavallino che mi piace, deve rilassarsi ed imparare il mestiere, in fondo arriva forte, quindi porta anche la distanza, è da 2019 in poi. 3°Unamore Ricceri, anche questo cavallino va bene, bravo al canape e preciso ma deve fare esperienza è da 2019.  Roseddu Piras, scarta al momento che si abbassa il canape poi va bene preciso e recupera anche da ultimo praticamente sempre in mano, non male, è da 2019 in poi. Su Dillu Angioi cavallo solito, non appaga chi lo guarda, messo di rincorsa al posto di Questurino perché ha calciato.

Con questo siamo in pari con le valutazioni di Brontolo su le corse di Monticiano e di Mociano, aspettiamo ora Mociano di domani e poi quello del 12 che conclude gli addestramenti del protocollo equino del palio di siena. Alla prossima Brontolo.

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento