zb MONTICIANO 2017 zb VALUTAZIONE CAVALLI 2017

MONTICIANO VALUTIAMO FILMATI I CAVALLI 23-MAGGIO-2017 VEDIAMO COSA, LE FOTO DEL DOTT. CRAINZ

24-Maggio-2017

7P

Ieri l’ultima giornata di corse d’addestramento a Monticiano che ha visto un fantino vincitore diverso per ciascuna corsa. Ragazzi che si allenano e si buttano, qualcuno sbaglia ma è una cosa normale di crescita. Vediamo gli arrivi, cosa è successo e “valutiamo” i cavalli 

TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

PRIMA CORSA
1 Occolè, Putzu. Farà venire i pensieri tutte le apparizioni che ha fatto le ha fatte bene. Lo monta molto bene questo Putzu che sta mostrando buone qualità e sta maturando in provincia.
2 Sapore Baio, Guglielmi. Il cavallo era tra i canapi ma poi messo di rincorsa per intemperanze tra i canapi e non appare preciso. Molto bene Guglielmi invece
3 Porto Alabe, Giannetti. Cavallo affidabile lo conosciamo, solo un anno in più. Lo porta bene Giannetti, a me piace questo ragazzo è risaputo.
*Rombo de Sedini, Pacini. Non corrono prendo una botta tra i canapi il cavallo, i veterinari per non rischiare non lo fanno correre
*Sogni, Siri.  Cavallo ancora non statuario al canape anche se ne esce poi bene, preciso, ma ancora non gli vedo il passo giusto per queste piste. Siri lo porta sempre di dentro, probabilmente lo sta lavorando in prospettiva.
*Parledi, Chessa. Sappiamo la cavalla veloce che può far bene, ierinon ha fatto niente partito e fermato, vediamo a Monticiano. Chessa bene ne parliamo più in giù.
*Rocco Ro, Betti. Questo è un altro cavallo che vedrei volentieri in Piazza anche se ieri sembrava un progredisse. Betti lo monta accompagnandolo solo, mi sembra di non aver visto frustate.

TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

SECONDA CORSA
1 Que Masca, Ricceri. La cavalla sta trovando il passo giusto, anche se dopo l’ho vista affaticata.  Bene Ricceri sta entrando in forma e si butta come suo solito.
2 Quasimodo di Gallura, Deriu. E’ secondo scosso cavallo affidabile. Cade Deriu prendendo una botta da Ricceri nella seconda curva in discesa perché gli entra al di dentro. Ma anche questo è un ragazzo che deve crescere ma ha fatto vedere buone cose, sta vivendo un momento poco fortunato. 
3 Tottubellu, Vicino. Buono al canape e va bene, è in crescita. Vicino è un ragazzo che migliora volta per volta e cresce bene.
*Soleandros, Putzu. Cavallo ancora ingestibile. Putzu è bravo ma gli fa sudare le proverbiali sette cammice
*Tale e Quale, Carboni. Bene statuario al canape, parte a palla fa un giro primo poi ferma, ok. Secondo me un altr’anno viene un fenomeno. Carboni solo bene e come monta e come allena, fantino maturo.
*Terza, Perla. Ha un bel movimento ma è puledra. Mula ragazzo giovane che deve fare esperienza ma appare in gamba e sta a cavallo
*Oppio, Angioi ASSENTE

TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

TERZA CORSA
1 Sarbana, Siri. Cavalla che si può dire solo bene ottima dalla rincorsa deve cedere solo al velocissimo Rexi che però gli parte dai canapi econ uno svelto come Bartoletti ad uscirne. Di Siri si può dire solo bene e di come allena e di come monta, i risultati parlano per lui.
2 Smeraldo Nulese, Guglielmi. Il cavallo sta andando bene. Guglielmi lo ha portato bene verso il palo d’arrivo.
3 Morosita Prima, Giannetti. Bene la cavalla che in fondo viene forte. Giannetti bene, come scritto sto ragazzo è in gamba.
*Roktou, Mannucci. Il cavallo va bene lo conosciamo. Mannucci è il solito partitore, perde il terzo posto perché ferma.
*Quadrivia, Paddeu. Io a questa cavalla ora non gli vedo problemi, entra senza storie al canape ci sta e si fa gestire a piacimento. Bravo Paddeu, parte veloce e lo chiudo all’uscita dei canapi, dopo due giri rallenta, poi cade perché  Ondina scossa gli va incontro contro mano.
*Rexi, Bartoletti. Velocissimo fa quasi due giri in testa poi ferma. Gira comodo la prima curva. Di Bartoletti c’è poco da dire che ormai non si conosca ok
*Ondina Prima, Pes. Cavalla che ha fatto un galoppino ma sappiamo che è ok. Pes qui c’è da dire poco, cade perché la cavalla scivola nel terreno e s’aggangia un ferro, ma Pes è bravo in tutto, come fantino e come allenatore.

TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

QUARTA CORSA
1 Tempesta da Clodia, Chessa. Cavalla che sta andando ottimamente dovranno decidere se ora o il 2018 ma appare matura. Chessa è affidabile in tutto oggi, come allena e come monta.
2 Reverenda Madre, Guglielmi. Qui va bene, anche se l’ho vista allargare, ma a Mociano non ha il passo per piazza. Di Guglielmi già detto.
3 Rocco Nice, Mannucci. Cavallo che va bene qui e lo vedo migliorato a girare. Vediamolo ora impegnato serio a Mociano che potrebbe interessare. Mannucci bravo ha sempre preso passaggi interni e veniva dalla rincorsa.
*Mali Boom Boom, Pacini. Diventato bravo al canape e poi va bene per il percorso. Pacini prende sempre più esperienza e monta tutto, deve avere un po più di “cattiveria”
*Sognadora, Angioi. brava al canape esce bene non ha il passo per queste piste. Ieri ha fatto un lavoro. Angioi si da da fare e cerca di crescere quest’anno ha un’annata sfortunata che pur troppo capitano.
*Sarulesu Isteddau, Ricceri. Bravo al canape e preciso fa due giri bene poi cala si deve fare da provincia. Ricceri in forma e determinato come detto.
*Mississippi, Giannetti. Che dire, il cavallo ha un’anno in più. Giannetti bene monta a fantino.

TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

QUINTA CORSA
1 Schietta, Carboni. Cavallina che conferma quello che scrivo brava al canape veloce e lottatrice, vince venendo da dietro. Carboni, ho detto fantino maturo.
2 Tue Galana, Betti. E questa cavalla un’altranno sarà molto all’attenzione. Betti ieri voleva vince per forza, ha provato, non prende in fiore la partenza buona, ma recupera e la porta la cavalla su ed è secondo. Cresce il ragazzo in determinazione e capacità.
3 Sunto, Giannetti. Fa anciora qualche storia di rincorsa poi va bene e arriva forte in fondo. Giannetti ha aggiunto un’altro piazzato alla serata.
*Tabar, Caria. Cavalo statuario al canape e poi va bene anche se ieri ha fatto una cacciarella. Ma deve andare a Ferrara. Caria a parte stasera è sempre a lottare e vincere le corse; anche lui ottimo preparatore di cavalli.
*Turbillon, Chiavassa. Brava al canape e veloce a partire e va bene per il percorso, fa quasi tutta la corsa in testa cala negli ultimi duecento metri. Chiavassa sta provando questa nuova avventura a Siena. Vuol fare il fantino sarà un’anno di crescita per lui.
*Tiepolo, Putzu. Un altr’anno sto cavallo farà parlare di se più di quest’anno e la Piazza lo aspetterà.
*Raol, Mula. Cavallo da considerarsi puledro ed ha per certi versi impressionato. Sarà interessante vederlo un altr’anno. Del giovane Mula già detto, tanta voglia di far bene.

TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

SESTA CORSA
1 Tottugoddu, Coghe. Cavallo da considerarsi puledro ma con due vittorie a Monticiano, se seguita questa crescita un altr’anno farà parlare di se. Bravo al canape, veloce e tiene il passo fino in fondo. Coghe scatenato quest’anno e lo vedo montar bene
2 Terremoto, Pacini. Cavallo che si sta facendo, secondo me ha dei numeri che ancora non sono venuti fuori è ancora da considerarsi puledro. Pacini lo ha portato all’arrivo confermando quello che ho scritto sopra, monta tutto.
2 Orgolese, Di Stasio. Orgolese ormai sappiamo che cavallo è e va bene. Di Stasio ha sorpreso favorevolmente e come allenamento e come capacità di correre in questa pista. Ricordiamoci che questo è un fantino. Sa che vuol dire montare e ha fatto figurare davvero Orgolese, se il buon di si vede dal mattino…. bene. Sono secondi in parità con Terremoto, difficile dire chi lo è tra i due, Pacini dice lui, Di Stasio lo stesso parità non scontentiamo nessuno, soldi e fotofinish non ci sono quindi va bene così.
Suberghesa, Chiavassa. E’ la cavalla che ho già descritto le volte scorse da 2018. Chiavassa già detto e si sbattezza per far bene.
*Sacandaloso, Colmbati. Cavallo da anno prossimo, puledro, anche se ieri è andato bene. Colombati fa il suo ma non ha cavalli per figurare.
*Tornada, Carrus. Cavalla che si deve fare anche se va bene, ma da considerarsi puledra. Carrus fa esperienza per crescere ed migliorato tanto.
*Techero, Paddeu. Andava bene sto cavallino poi è risultato ancora troppo giovane con la testa, da 2018. Bravo Paddeu a gestirlo, non è cosa facile.

TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

SETTIMA CORSA
1 Sorichittu, Bitti. cavallino che va bene e molto veloce e preciso e porta lo stesso passo sino in fondo. Bitti è questo è un ragazzino che sta crescendo e sta andando molto bene, 18 anni o poco più, beato lui.
2 Tiago Baio, Sini. Cavallo che si deve fare, a Mociano non lo abbiamo visto precisissimo, deve fare esperienza, da 2018. Sini è tornato e vuol provare ancora Siena, non ha molti cavalli per mettersi in mostra, l’esperienza lavorativa all’estero lo avrà fatto sicuramente crescere.
3 Quarzus, Di Stasio. Cavallo che conosciamo e sempre lui è. Di Stasio prova a tenerlo secondo ma non c’è nulla da fare, ma conferma quello scritto su di lui.
Tiriola, Giannetti. ASSENTE
Trigu Murescu, Pacini. ASSENTE
Savage, Meraviglia. Cavallo che è sempre quello che ho scritto le altre volte. Meraviglia si da da fare e vuole crescere, ha tanta passione che alla lunga paga sempre.
Quore de Sedini, Bartoletti. Cavallo velocissimo, preciso è pronto all’uso per Piazza. Bartoletti, questo è “matto”, se un va si sente male…..

Questa è la mia “analisi” ci è rimasto Mociano il 30 prossimo e il 6 Giugno l’addestramento di recupero. Fra domani e domani l’altro si apriranno le iscrizioni alla previsita per il palio di luglio. Alla prossima Brontolo

P.S. se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure grazie.

FANTINI monticiano 22

 

Grazie

CITA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR