Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati clikkando sotto<br> Youtube_icon_logo   <br> PALIO ASTI IN COLLABORAZIONE CON SARA
GIOSTRE E QUINTANE 2018 MIGLIOR CAVALIERE 2018

MIGLIOR CAVALIERE D’ITALIA: Aggiornamento classifica (12)

DSC_0007
Scritto da parnetti
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

Aggiorniamo la classifica del premio nazionale Miglior Cavaliere d’Italia, instituito dal progetto “Si dia inizio al torneamento – Giostre, Quintane e Palii d’Italia” con la collaborazione del portale brontolodicelasua, con le manifestazioni disputate fino al 26 agosto oltre ad alcune che non erano state inserite nel precedente comunicato stampa.
Venerdì 10 agosto ad Amelia (TR) si è corso il Palio degli esordienti vinto da Mirko Concetti su Amaldra e che ha visto anche la partecipazione di Tommaso Finestra, Filippo Quadraccia e Tommaso Suadoni che vanno a punti per la categoria Miglior Giovane under 18.
Lunedì 13 a San Ginesio (MC) si è disputata la prima delle due gare previste per l’assegnazione del Palio, ovvero la Giostra agli anelli vinta da Lorenzo Melosso su Attila che, oltre ad ottenere i punti per la vittoria, acquisisce anche quelli per la partecipazione nella categoria Miglior giovane assieme a Tommaso Finestra.
Martedì 14 a Piazza Armerina (EN) è andata invece in scena il Palio dei Normanni vinto dal Rione Monte con i cavalieri: Salvatore Tagliarino, Mario Rizzo, Ambrogio Tagliarino, Ivan Tagliarino, Salvatore Cifalu’ e Calogero Stivala che ottierne anche il titolo di Miglior cavaliere del torneo.
Domenica 19 a Servigliano (FM) si è corso il Torneo Cavalleresco di Castelclementino vinto da Pierluigi Chicchini su Governor General.
Sabato 25 è stata recuperata la seconda gara di San Ginesio (annullata il giorno 15 per impraticablità della pista) ovvero il Palio della Pacca vinto da Alessandro Candelori su Zio Jonny (Rione di Porta Ascarana) che ottiene anche il bonus di 3 punti dell’anzianità della manifestazione poichè a vincere il Palio è stato il Rione da lui difeso.
Sabato 25 si è corso anche a Cisterna di Latina (LT) il Palio dei Comuni vinto da Marco Toselli su Margherita e che ha visto la partecipazione anche di Nicoletta Vari e Anna Alfani a cui vanno 2 punti per la categoria Miglior Amazzone.
La classfiche aggiornate vedono per il “Miglior Cavaliere” Alessandro Candelori (nella foto di copertina) affiancare in prima posizione Luca Innocenzi con 25 punti seguiti, in seconda posizione ex equo con 23 punti, da Marco Diafaldi, Diego Cipiccia e Alessandro Culatore e, sul terzo gradino del podio Stefano Capocci (20 punti).
Per il “Miglior Giovane” importante salto in avanti di Lorenzo Melosso che sale a 28 punti in prima posizione distaccando Tommaso Suadoni (20 punti) e Tommaso Finestra (17).
Per la “Miglior Amazzone” Nicoletta Vari consolida sempre più la sua prima posizione con 8 punti seguita da Nicoletta Felici (4) e Roberta Attili, Rosita Ficarola, Chiara Provenzano, Colomba Bruni, Evelyn Coletta, Angelica Ciavaldini, Zoe Tomassini e Anna Alfani tutti ex equo con 2 punti.

(Roberto Parnetti)

Autore

parnetti

Lascia un Commento