zc GIOSTRE E QUINTANE 2018 zc MIGLIOR CAVALIERE 2018

“Miglior Cavaliere d’Italia 2018”: aggiornamento classifica (5)

Va all’ascolano Lorenzo Melosso la Corsa all’Anello Storica che si è corsa a Narni giovedì 3 maggio, in occasione dei festeggiamenti per il patrono San Giovenale, giostra che assegnava punti per la 2^ edizione del premio nazionale “Miglior Cavaliere d’Italia”
Lorenzo Melosso, che correva per il terziere bianco nero di Mezule in sella a Qu’appelle, ha vinto dopo tre spareggi (con anelli di tre centimetri di diametro) contro Diego Cipiccia del Terziere di Santa Maria.
Al cavaliere vanno pertanto 7 punti per la vittoria in una “giostra storica” più 3 per l’anzianità della stessa (la Corsa all’anello storica, nata nel 1987, rientra nella terza fascia ovvero manifestazioni che vanno dai 30 ai 50 anni dalla nascita) per un totale di 10 che lo fanno entrare nella classifica del “Miglior Cavaliere” al secondo posto a fianco di Alessandro Candelori e dietro ad Enrico Giusti che guida la classifica provvisoria.
Nella classifica del “Binomio più vittorioso” Melosso e Qu’appelle si posizionano in testa assieme ad Alessandro Candelori e Zio Jonny.
Nella classifica del Proprietario del cavallo più vittorioso entra la proprietaria di Qu’appelle ovvero Michela Cardone.
Infine nella categoria del “Miglior giovane” Lorenzo Melosso fa un netto balzo in avanti e con 16 punti totali si issa solitario al primo posto davanti a Tommaso Finestra mentre, al terzo posto, salgono Filippo Quadraccia e Tommaso Suadoni che vanno ad affiancare Niccolò Parnetti.
Prossima giostra che assegnerà punti sarà la Corsa all’Anello Moderna di Narni in programma domenica 13 maggio.

(Roberto Parnetti)

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR