<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube <br> 1FANTINI <br> Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice
<br>
LEGA PALII

L’IDEA DI BRONTOLO SUL CONSORZIO DEI PALII PRENDE PIEDE!!!

FUCECCHIO LEGA
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

22 GENNAIO 2018
Alla fine ci stiamo arrivando, ecco la prima tavola rotonda tra le città dei Palii che verrà seguita poi anche a Marzo a Castiglion Fiorentino per volere del Sindaco Mario Agnelli ed il Palio di Castiglion Fiorentino e spero che non finisca li. Questa come ormai ho scritto da anni è l’unica soluzione per tutelare le nostre Feste, l’unione ha fatto sempre la forza e questi Palii se vogliono seguitare ad esistere, pur pensando ognuno al proprio “Orticello” devono avere gli interessi comuni di salvaguardia dei Palii, portare avanti la passione dei contradaioli, oltre a far vivere Città e Paesi dove vengono svolti, perché i Palii anche a questo servono con le loro tradizioni, non più tardi di Domenica scorsa il Presidente Franco Stefani del Seggio del Palio di San Antonio di Buti, faceva presente che cosa è il Palio per Buti e che sarebbe Buti se non lo avesse. Questo concetto va esteso anche a tutti alle altre Città e Paesi dei Palii. Il rispetto e la tutela per il cavallo muove il pensiero di tutti gli addetti e dei contradaioli deve andare di pari passo alla passione che hanno proprio quest’ultimi. Un consorzio o una lega dir si voglia, dovrà essere lei a controllare il tutto, dalla sicurezza delle piste alla salvaguardia dei cavalli, che già oggi sono controllati con la massima attenzione; andrebbero a controllare persone che sanno di cosa stanno parlando e non burocrati incompetenti.
nona
Sono felice di questa Tavola Rotonda organizzata dal Palio di Fucecchio, anche se poi ci sono dei poveri serpenti che s’intrufolano nelle idee degli altri sfruttandole per prendersi meriti che non hanno, e meno che mai la capacità di parlare di cose che non sanno e non possono sapere per ovvi motivi, ma hanno, quella si, la solo mania di protagonismo. Detto questo vi invito a partecipare a questa Tavola Rotonda perché chi ama i Palii deve poi dare il suo appoggio a questa lega che potrebbe nascere e che vorrebbe dire difendere le nostre Feste da attacchi strumentali di animalisti e da quelli che li seguono per ambigui interessi politici. Più saremo e più  peso politico avremmo, anche il solo interesse politico deve essere quello della tutela dei Palii altrimenti non si farà nulla, il colore politico non deve avere nessun rilievo, perché, ai me, alla resa dei conti contano solo i voti e noi uniti ne potremo rappresentare davvero tantissimi e non scordiamoci di coinvolgere la Sardegna con le sue Feste che coinvolgono i cavalli e sono tante. Quindi come da locandina  ci vediamo Sabato 2 Febbraio a Fucecchio alla Fondazione Montanelli in via San Giorgio N°2 Un modo di dire che non amo ma che questa volta dico: vi aspettiamo numerosi !!!
Alla Prossima Brontolo

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento