Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati clikkando sotto<br> Youtube_icon_logo   <br> PALIO ASTI IN COLLABORAZIONE CON SARA
Senza categoria

LA NOVELLA DELLE NON CORSE DEI CAVALLI MEZZOSANGUE A FOLLONICA

follonica
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

06 AGOSTO 2018

Senti Babbo ma il cavallo Purosangue Arabo da dove viene?
Ma Antonio il Purosangue Arabo è il padre di tutti i cavalli e viene dalla penisola Arabica

Ma allora quando si vedono i film con Beduini a cavallo nel deserto sono a cavallo dei Purosangue Arabo?
Si Figliolo sono Loro e hai visto come ci galoppano? Sai perché sono così compatti e con la schiene così corta che li aiuta ad essere più dinamici, resistenti e tendenzialmente veloci?

No Babbo perché?
Perché hanno una vertebra in meno che gli da questa compattezza gli serve per galoppare più veloci e fluidi proprio sulla sabbia e li rende più resistenti, ed ecco i campioni di endurance che vediamo senza dimenticare che sono anche cavalli da corsa.

Ma Babbo ma se la sabbia è il terreno naturale del Purosangue Arabo e di conseguenza credo  anche dei suoi discendenti l’Anglo Arabo o mezzosangue come li chiami tu, perché sento dire che non vogliono che corrano nella sabbia?
Ma questo Figlio non lo so, certo è che correre nella sabbia per un cavallo Arabo credo sia come per un pesce nuotare nell’acqua. Sai è un mondaccio questo e ognuno tira l’acqua al suo mulino. Le possibilità credo possano essere due. O’ qualcuno vuole deviare i denari del vecchio ippodromo del Casalone (GR) verso certi tipi di cavalli, oppure altri li vogliono per se, certo è che le corse a Follonica per gli Anglo Arabi non sono simpatiche a nessuno di questi ho paura….

AHHH IL VILE DENARO……  che fa però Babbo!!!

E’ si Figliolo proprio così. Ma la cosa che mi rattrista Antonio sai qual’è?

sesta

No Babbo quale?
E’ che la Toscana, che dopo la Sardegna è la patria dei cavalli mezzosangue debba avere un ippodromo solo dove correre, e solo poche corse all’anno per loro, è una vera vergogna!!! Poi c’è il discorso che questa pseudo regola che creerà un gran casino al MIPAAF se quelli dei Palii decidono di andare in fondo e chiedere di tornare a correre con i cavalli purosangue, e come fanno a dirgli no? In ambedue i motivi di cui parlano, ed è per questo che non fanno correre i cavalli Anglo Arabi a Follonica, si tratti del discorso pista di sabbia che mi sembra una cosa assurda, o’ di tracciato ridotto e con curve strette, e questa è ancora più comica e va contro tutto quello che hanno detto fin ora sui cavalli purosangue e mezzosangue, praticamente il puro è diventato mezzo e il mezzo puro, che PRESTIGIATORI SONO PERO’!!! Staremo a vedere gli eventi. Allora Figliolo diciamo agli amici che gestiscono i Palii, forza, cominciate a mandare le richieste per ricorrere con i cavalli purosangue già da subito e vediamo che viene fuori. Alla prossima Brontolo.

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento