Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube <br> 1FANTINI <br> Youtube_icon_logoPPPPP PPPPP
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice  estratte: 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px Rosa Antico e Verde con cornice gialla.PNG Drago 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNGBruco estratto anche  il 600px Giallo e Rosso listato di Bianco Linee Orizzontali.pngValdimontone che sconta il palio di squalifica
<br>
PALIO MONTICIANO 2019

GRAN PREMIO DEI RIONI DI MONTICIANO DOPO LA TRATTA, ARRIVI, FOTO E I FILMATI

palio monticiano tratta 2019 (1)
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

08 GIUGNO 2019

Gran Premio dei Rioni di Monticiano oggi le batterie della Tratta sotto un bella afa, qualche scivolone dei cavalli senza conseguenze per fantini e cavalli, ma delle belle batterie combattute ecco il perché delle scivolate, ottimo il Mossiere Andrea Calamassi che abbassava il Canape con lo sgancio a Cigno di Walter Bianciardi. Bene tutta l’organizzazione della prima giornata di questo Gran Premi dei Rioni di Monticiano, c’è stato solo il ritardo della fine delle batterie della Tratta a causa dell’ambulanza ma la colpa non è dell’organizzazione ma di altri. Vi ricordo che i vincitori delle batterie faranno il Gran Premio i secondi arrivati il Memorial Professor Franco Nobile. Vi avevo scritto che si sarebbe potuto mangiare a fare merenda cena con salcicce ed altro alla brace e che sarebbero state cose ottime, così è stato le salsicce che ho mangiato erano davvero di prima complimenti. Come scritto nel filmato della 5 batteria dove sono caduti e non completata sono stati presi all’arrivo del primo giro i cavalli e fantini che erano in testa e secondo e cioè Adrian Topalli con San Vittore e secondo Marco Bitti con Unamore. La prima batteria la vince bene Chiavassa con Vizzente con partenza in testa e gestendo bene fino alla fine  respingendo l’attacco di Bitti con Uva Passa che arriverà seconda ed andrà a fare il Memorial Nobile. Perde la partenza Romanzo per Anna che arriva forte terzo
Nella seconda batteria vince senza problemi Luca Paddeu con Techero secondo il giovane Zio Frac ben montato da Angioi; mi piace questo cavallino per il futuro piazzaiolo mi riempie l’occhio.
La terza batteria la vince sul palo d’arrivo Andrea Chessa con Uan King a cui vanno i complimenti di Brontolo per aver creduto fino in fondo alla vittoria e per come a sistemato questo cavallo facendo vedere che ha dei numeri, secondo è il quattro anni Zenis partito in testa montato da Enrico Bruschelli, Bellocchio si è difeso bene per la strada ma nulla a potuto sullo scatto finale del vincitore che lo copre sul palo d’arrivo come detto. Non male anche questo quattranni per un futuro piazzaiolo.
La quarta batteria vede vincere Takatursa ben montata da Antonio Mula e questa cavalla sta andando bene ed è la seconda corsa che vince. Cade Rodrigo Baio con l’incolpevole Caria e Winner Eaisi con Guglielmi ed anche lui colpe non  ne ha.
La quinta detto sopra non ha un vincitore ma va a fare il Gran premio Topalli con San Vittore e Unamore con Bitti farà il memorial. Cade Questurino con l’incolpevole Congiu
La sesta vede vincere a spasso e gestita benissimo da Alessio Migheli Viky Fortuna che per come l’ho vista andare direi che è assieme ad Alessio l’accoppiata da battere. Secondo è Putzu con Vespro e va al memorial è Cade Tarocco con l’incolpevole Bincoletto

SECONDA

Monte confermate per il Gran Premio
Vizzente-MattiaChiavassa
Techero-Luca Paddeu
Uan King-Andrea Chessa
Takatursa-Antonio Mula
San Vittore-Adrian Topalli
Viky Fortuna-Alessio Migheli
Monte confermate per il Memorial Franco Nobile
Ugar Bincoletto
Zio Frac Angioi
Zenios Puddu
Uriel Ruspina Vicino
Urbino Bonorvese Mula
Virtù Senesi A. Sanna

Questo il nuovo programma della giornata di domani.
Benedizioni ed assegnazione cavalli ore 15,30 alla pista
16,30 Memorial Franco Nobile
Premiazione
17,30 Gran Premio
Premiazioni
L’organizzazione vi aspetta numerosi ricordandovi che i ragazzi si davano da fare perché i premi sono davvero interessanti e in questa manifestazione, a differenza delle altre corse riscuoti e non spendi ed il montepremi per chi vince supera i 5000 euro, scusa se è poco.

Alla prossima Brontolo

1 BATTERIA
CAVALLO FANTINO PROPRIETARIO
SOLUIDEA A. Mula A. Mari
UVA PASSA M. Bitti P. Boschi
VIZZENTE M.Chiavassa M.Chiavassa
ROMANZO PER ANNA F. Caria P. Benedetti
YOGHI DA CLODIA ASSENTE
UGAR A. Bincoletto A. Bincoletto

 

2 BATTERIA
CAVALLO FANTINO PROPRIETARIO
UGOLINA A. Colombati I.M. Serra
ULGHERY G. Puddu D. Riccucci
SUNTO N. Farnetani M. Fracassi
ZIO FRAC G. Angioi M. Turchi
TECHERO L. Paddeu L. Paddeu
URBINO BONORVESE A. Mula A. Mula

 

3 BATTERIA
CAVALLO FANTINO PROPRIETARIO
ZENIS E. Bruschelli S. Bencardino
ZOE M. Bitti F. Toti
UAN KING A. Chessa G. Sampieri
VELOCE B. SINI C.M. Tiezzi
VIRTU’ SENESI A. Sanna A. Sanna
ZINGARO BAIO R. Betti J. Bartoletti

 

4 BATTERIA
CAVALLO FANTINO PROPRIETARIO
URIEL RUSPINA A. Migheli M.S Cubeddu
ZENIOS G. Puddu G. Zedde
WINNER EASY caduta F. Guglielmi P. Saracini
VENTO DI TEMPIO E. Bruschelli G. Tancredi
TAKATURSA L. Paddeu L. Paddeu
RODRIGO BAIO caduto F. Caria M.M. Alessi

 

5 BATTERIA
CAVALLO FANTINO PROPRIETARIO
L’ESSENZIALE F. Guglielmi C. Berti-F. Fieri
SAN VITTORE A. Topalli M. Giusti
OCCOLE’ A. Sanna A. Manenti
VITSICHESU F. Caria L. Pasquinuzzi
UNAMORE M. Bitti S. Vanni
QUESTURINO caduto A. Congiu A. Congiu

 

6 BATTERIA
CAVALLO FANTINO PROPRIETARIO
VESPRO M. Putzu F. Conti
RED RIU ASSENTE
VICKY FORTUNA A. MIgheli A. Migheli
OMODEUS N. Farnetani N. Sandroni
TAROCCO caduto A. Bincoletto D. Meucci
QUAN KING M. Bitti C. Sanna

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento