zc GIOSTRE E QUINTANE 2018 zc MIGLIOR CAVALIERE 2018

Giostra all’anello di Monterubbiano: ecco chi correrà

E’ oramai tutto pronto a Monterubbiano per l’edizione 2018 della Giostra all’Anello manifestazione organizzata dall’Associazione Armata di Pentecoste “Sciò la pica” che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 maggio.
Sono stati ufficializzati i nomi dei quattro cavalieri che daranno vita all’appassionante giostra all’anello che si correrà domenica 20 con inizio alle ore 16.00
Per la Corporazione del Bifolchi, contraddistinti dai colori giallo e rosso, scenderà in pista il riconfermato Luca Innocenzi vincitore della passata edizione.
La Corporazione degli Zappattera, colori bianco e verde, presenta Matteo Giannelli che, lo scorso anno si era classificato al secondo posto.
Una novità è invece per la Corporazione degli Artisti, colori giallo e blu, anche se è più appropriato dire un ritorno, visto che schiera Francesco Scattollini cavaliere pluri vincitore a Monterubbiano con 5 successi.
Infine per al Corporazione dei Mulattieri, colori bianco – nero e blu, correrà Cristian Cordari anche lui cavaliere non nuovo per Monterubbiano e che torna a correre dopo tre anni dalla sua ultima partecipazione.

La Giostra all’anello è una delle giostre storiche inserite nel premio nazionale “Miglior Cavaliere d’Italia” promosso dal progetto “Si dia inizio al torneamento giostre, quintane e palii d’italia” con la collaborazione del portale brontolodicelasua, e al cavaliere vincitore andranno 7 punti più 4 per l’anzianità della stessa poiché la giostra all’anello, nata nel 1965, è inserita nella quarta fascia ovvero manifestazione che hanno oltre 50 anni di anzianità.

(Roberto Parnetti)

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR