Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati clikkando sotto<br> Youtube_icon_logo   <br> PALIO ASTI IN COLLABORAZIONE CON SARA
NEWS 2018

FOLLONICA, IL LASCIA PASSARE PER FAR TORNARE I PUROSANGUE NEI PALII. E IL NUOVO GOVERNO CHE FA????

follonica
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

03 AGOSTO 2018

Ora con questa storia di Follonica hanno riaperto tutto. Cambia il Governo ma la stupidità NO!!! Chi c’era prima e faceva casino c’è rimasto a farlo e l’Ippica sprofonda sempre rimanendo di pochi. Gli amici dei vari Palii che sono dovuti passare dai cavalli purosangue a quelli mezzosangue possono, appunto, dopo la decisione di non far CORRERE i cavalli mezzosangue perché non idonea la pista a questi tipo di cavallo perché con diritture corte e curve troppo strette per questi tipo di cavalli, ahahahhahah, rido perché sa altro che di barzelletta, ma ci sarebbe da imbestialirsi abbastanza, però dicono idonee a farci correre i cavalli purosangue. Praticamente il perfetto contrario di quello che hanno sempre detto. Allora invito i vari Asti, Buti, Fermo e via dicendo a riconsiderare il tutto dietro questa loro affermazione sulla pista di Follonica. Tutti dovreste fare immediatamente richiesta di ricorrere con i cavalli purosangue. Voglio proprio vedere come fanno a dire di no o che cosa accampano!!! Altri Parlano di corse  non fatte a Follonica perché i cavalli mezzosangue non possono correre sulla sabbia, e chiedono nelle piste dei Palii di mettere terreni sabbiosi o simili. Vorrei vedere questa circolare che afferma che i cavalli mezzosangue non possono correre sulla sabbia io sono impazzito ma non l’ho trovata sono si vede incapace a cercare certe cose, e vorrei sapere che delega hanno avuto Corridonia, Capalbio, Villacidro per poter far correre questi cavalli proprio nella sabbia.

quindicesima

IO DICO CHE CI PRENDENDO PER IL CULO!!! Ma il dramma è che non capiscono che danni fanno!!! Non correre a Follonica per chi ha cavalli mezzosangue in Toscana e d’intorni è un bel danno, chiudere Grosseto è stato un dramma, anche se  questo alla fine potrebbe tornare in lizza perché so, che stanno trovando le stesse difficoltà a fare quello che vorrebbero per i vincoli che ci sono; per capirsi come avrebbero voluto fare a Siena alle Fornaci e, dopo qualche anno si sono dovuti arrendere per il lascito vincolante della Famiglia Fontani sul galoppatoi di Pian delle Fornaci, ed ora, per lo meno, c’è un posto dove tenere e lavorare i cavalli. Qualche corsa, anche se di provincia la fanno. Quindi cari speculatori finisce che anche a Grosseto ve la ciappà nel chiù…. speriamo  che l’ho scritto giusto in milanese, ma anche se l’ho sbagliato  il senso credo sia chiaro lo stesso. Stiamo a vedere che succede e speriamo che leggano quello che sta succedendo, e chi di dovere si muova ed aggiusti questo pastrocchio, altrimenti siamo caduti dalla padella alla brace. Questa di Follonica è un’assurdità, che a qualcuno può  forse far comodo? Uno lo può pensare perché una cosa così non ci sta. Alla prossima Brontolo.

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento