zc PALIO SIENA FANTINI 2018

dodicesima ipotesi PALIO SIENA, SE ESCONO: ONDA, AQUILA E SELVA DOVE VANNO I FANTINI?

22-Marzo-2018

5P

Domattina andremo a vedere le previsite che Brontolo vi mostrerà, intano facciamo questa dodicesima ipotesi di estrazione e dove potrebbero andare i fantini

Se escono Onda, Aquila e Selva? Quest’uscita metterebbe di buon umore probabilmente  Aramis, D’Artagnan, la Regina controlla la situazione migliore anche se le sue idee sono già delineate e quest’uscita gli va bene come altre; a chi probabilmente piacerebbe meno sono Porthos e Atos. Detto questo oggi parliamo della Tartuca. Cortecci e “ragazzo” sveglio e sta sfruttando al massimo quello che gli si sta presentando. Acclarato che la Chiocciola punta dritto su Bartoletti, cosa che hanno capito bene Cortecci e Aramis; quest’ultimo è sempre  più vicino a questa contrada anche per quel famoso detto chi la fa l’aspetti….. Mari era e probabilmente è nelle corde di Castel Vecchio ma il suo matrimonio con il Bruco e la forte vicinanza a Carlo Sanna porta a lasciare un po scorrere questo rapporto anche per i famosi ragionamenti tra contrada e fantini che devono avere una sintonia altrimenti qualcuno, alla fine, bene un ci rimane. La Regina anche qui parla e controlla e se poi sarà la Tartuca una delle tre ad uscire alla fine di maggio si vedrà; pari, pari ragiona così, probabilmente ance capitan Cortecci. Comunque il primo della lista di questa contrada è Sanna anche se dovrà ragionare con l’Istrice. I ragionamenti con detta contrada sono già iniziati da tempo con allo stesso tavolo l’Oca, l’Onda, l’Aquila e il Nicchio non certo per ultimo. La Selva come il Leocorno anche loro li seduti a ragionare.  Le “seconde” monte possono essere Chessa, si dovesse fare una difesa, e anche dicendo questo nome qualcosa s’intuisce e non va nemmeno dimenticato Siri dopo che anno scorso ah preso picche dall’avversaria. Anche il Coghe rientra per ovvi motivi nei ragionamenti. I giovani da dare un’occhiata ci sono ma non è questo nil palio dei debutti ormai lo sapete come la penso anche se nulla di strano fossi smentito, ma la vedo dura. Questo dovrebbe essere più o meno la situazione naturalmente sempre detta a bassa voce cercando d’intuire. Vediamo quindi un po come si potrebbero sistemare contrade e fantini, fantino Big, cavallo possibile vincente questo il metro con cui scrivo.

Valdimontone, Mannucci per una “guerra” tra giovani confidando nelle sue virtù per tentare il colpaccio.

Nicchio, Bellocchio se il cavallo non è tra i primi ci può montare tranquillamente e Cambiaggi punterebbe sulla sua voglia di riscatto.

Lupa, Zedde, gira e gira questa è una contrada dove se c’è il cavallo ci va e ce lo vogliono volentieri.

Istrice, Coghe se il cavallo non è dei migliori gli danno la possibilità di rimettersi in mostra e seminano…

Drago, Mari è ce l’ha in testa questa contrada e ci monterà con il cavallo papabile

Oca, Tittia, ormai ce l’ha in testa di montare qui dove si sente a casa dopo le “tempeste” del passato, e se il cavallo ha delle possibilità scende in Fontebranda a volo.

Chiociola, Bartoletti è e rimane la prima monta se il cavallo da speranze di vittoria

Contrade estratte ipoteticamente

Onda, Siri come scritto l’altra volta va bene a tutti e se il cavallo non è tra i primi è qui.

Aquila, Sanna ci torna, ce lo riprendono più che volentieri e vuol dire che il cavallo ci può stare ed è una situazione tranquilla che gli può far tentare il colpaccio.

Selva, Bruschelli un ritorno che ci può stare benissimo.

cita 1

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR