-------LE ULTIME NEWS----- QUI LE DIRETTE DELLE CORSE E PALII  - per vedere le dirette meno recenti clicca sulle 3 linee nell'angolo alto a sinistra del riquadro Youtube
  <br> FILMATI REGISTRATI> Nel prossimo Palio di luglio 2018 correranno d’obbligo: Chiocciola, Nicchio, Oca, Drago, Lupa, Istrice e Valdimontone

Nel prossimo Palio di agosto 2018 correranno d’obbligo: Leocorno, Pantera, Civetta, Drago, Tartuca, Nicchio e Giraffa

blank_ad2 blank_ad2 blank_ad2 romana BANNER BRONTOLO ars neoN BANNER BRONTOLO ars neoN BANNER BRONTOLO
CORSE LEGNANO 2018

CORSE LEGNANO ALLA STELLA RISULTATI CONSIDERAZIONI E FOTO

5a87c914-bf31-459c-9900-7b599d8c66c8
blank_ad2

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2



ars neoN BANNER BRONTOLO

07- APRILE 2018

6P

OTTAVA CORSA ARRIVO VINCE TITTIA, 2° UN BRAVO MULA 3° BITTI 4° CHIARA NICOLO’ Parte alla sua maniera a capo basso e spingere il Tittia, si difende dagli attacchi del giovane Mula, che per poco non lo frega quando all’uscita dell’ultima curva il cavallo gli si allarga e Mula lo infila al di dentro, sveglio sto ragazzino. Di Tittia che vuoi dire, c’è poco da dire. Chiara e Bitti qui praticamente non si vedono, anche se Bitti a Fucecchio si è visto bene. Legnarello esulta!!!

SETTIMA BATTERIA VINCE BALLESTEROS 2° BARTOLETTI 3° ZEDDE 4° CHIAVASSA SEMPRE UN CAGNACCIO PAMPERO E SEMPRE VALIDISSIMO Dirgli bravo è dirgli poco a Balesteros che si mette a picca con Bartoletti e non è cosa proprio semplice, e ne ha ragione nel primo mezzo giro prendendo la testa e poi andando a vincere bene senza patemi a Pampero gli si insegna poco. Bartoletti ogni parola è superflua super forma di già. Zedde qui ha provato ma non si è dannato l’anima, anche lui sta dimostrando di essere in forma viste le corse passate.

SESTA BATTERIA VINCE CARLO SANNA SECONDO SIRI TERZO VICINO, QUARTO CAVALLO SCOSSO BELLA PARTENZA DI SANNA CHE SI DIFENDE DAGLI ATTACCHI DI UNO SCATENATO SIRI. ESULTA SAN MAGNO. Carlo Sanna fa una bella volata in partenza va in testa e poi si deve difendere da un Siri che aveva poca voglia di perdere e ne è scaturita una bella corsa davvero. Anche Siri è in forma e i cavalli gli vanno c’è poco da fare. Vicino volenteroso come sempre l’ha ragionata la corsa ma non ha mai trovato un varco interno, viene spinto a largo al momento che ha provato a venir fuori. Il giovane Mula lotta prima di Siri con Sanna un paio di giri poi cala e cade all’ultima curva per un qualcosa di strano perché sto ragazzino ha le gambe lunghe quindi qualcosa è successo che purtroppo dal video non sono riuscito a vedere. San Magno spera!!!

QUINTA BATTERIA VINCE ANDREA SANNA E BRAVO IL GIOVANE SANNA 2° CHIAVASSA 3° ARRI 4° CARIA. EHH bravo il Sanna Andrea, ragazzino sveglio con il viso a “furfante” furbo alla mossa e poi corre bene in testa e vince il duello con Arri. Chiavassaè un altro ragazzo che si da da fare e figura sempre. Arri  prova fermare  Sanna per andare in testa ma anche probabilmente la maggior forza del cavallo di Sanna deve rimanere secondo alla prima curva per poi vedersi superare anche da Chiavassa, ma il ragazzo sta dimostrando più determinazione del solito quest’anno. Caria in questa corsa ha fatto un lavoro. San Domenico gongola!!!

QUARTA BATTERIA VINCE MARI FACILE SECONDO CARLO SANNA TERZO ARRI HANNO CORSO SOLO IN TRE Andrea Mari parte in testa e ci rimane nonostante gli attacchi Carlo Sanna, Arri prova ad inserirsi ma sembra ne abbia meno. Mari oggi partiva anche e poi in corsa dura passarlo ok. San Martino ci rifà il pensierone!!!

TERZA LA VINCE BATTERIA SENZA PROBLEMI CARIA SECONDO ZEDDE TERZO SIRI CHE HA FATTO UN LAVORO E QUARTO CALVACCIO. Caria vince senza problemi dopo una bell partenza, cosa anche quella che gli riesce bene, va in testa a questa corsa dimostrando ad ogni uscita che fa di essere un fantino veramente valido e come preparatore ogni parola è superflua. Al momento è sicuramente uno dei più in forma e si sta rinmettendo all’attenzione. Zedde pur  arrivando secondo conferma il suo stato di grazia. Siri in questa corsa ha fatto un lavoro Calvaccio si da sempre da fare ma gli altri cavalli avevano un altro passo.

SECONDA BATTERIA ANNULLATA MA LA VINCEVA MARI, Mari in palla anche lui che gli vuoi dire di queste “belve”.  Dino Pes anche di lui ne dico sempre perché quel che dico se lo merita tutto. Mentre vien fuori incappa assieme a Gavino Sanna e Ballesteros in una caduta.

PRIMA BATTERI VINCE GAVINO SANNA FACILE 2° ZEDDE 3° CALO SANNA 4° GUGLIELMI Gavino Sanna da fantini aspetta e poi vince questa corsa dimostrando di prendere sempre più consapevolezza nei suoi mezzi. Zedde e Carlo Sanna fanno una bella partenza in testa ma poi arriva Guglielmi e li sfila via, per poi vedersi calare il cavallo dopo due giri. La Flora esulta!!!

Ma parli bene di tutti Brontolo, provate a parlare male voi di questi ragazzi se vi riesce, quando c’è da tirare le orecchi certo che gliele tiro ma finora…….. Alla prossima Brontolo

GRAZIE A ELENA

641a900a-a500-42bf-8c27-b91a4059951b

CHE PUR CON IL PANCIONE MI HA AIUTATO MANDANDO FOTO E ARRIVI, A SELVAGGIA E A MIRIANA E ALLA DIRETTA DI LEGNANONEWS

 

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento