<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube<br> Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice
<br>
PALIO ASTI 2019

ASTI: PRIME IPOTESI SULLE MONTE

ASTI 2016
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

28 NOVEMBRE 2018

Dopo due mesi di importanti e discusse modifiche, torniamo a parlare di fantini. Manca ancora tanto al prossimo Palio (che ricordiamo si svolgerà in maniera straordinaria, ovvero Rioni e Borghi correranno su due batterie da sette e finale da otto mentre i Comuni correranno un altro Palio in una corsa secca a sette) ma si sono già mossi in tanti, tra tante conferme e qualche importante novità.

San Secondo: certa la conferma di Andrea Mari

Tanaro: dopo il bel Palio corso l’anno scorso, continua il matrimonio con Sandro Gessa, primo fantino ad indossare la giubba tanarina per cinque anni di fila.

quarta

San Martino San Rocco: anche qua non credo ci saranno cambiamenti, quindi per il terzo anno vedremo Francesco Caria.

Don Bosco: già confermato Giovanni Atzeni.

Santa Caterina: dopo il comunicato di divorzio con Simone Mereu, sembra che Antonio Siri torni ad indossare la giubba rosso celeste dopo l’esperienza del 2009, attendiamo però l’ufficialità.

San Pietro: improbabile la conferma di Carlo Sanna, al suo posto va Valter Pusceddu.

San Silvestro: probabile la conferma di Bastiano Sini, difficile ma non impossibile la strada che potrebbe riportare a San Silvestro, Massimo Columbu o Sebastiano Murtas.

Torretta: dopo tre anni con Valter Pusceddu, i biancorossoblu cambiano; voci insistenti danno per certo Silvano Mulas, aperta anche la pista che porta a Gavino Sanna. UFFICIALIZZATO POI FANTINO SILVANO MULAS IL 29 NOVEMBRE 2018

Santa Maria Nuova: per i grifoni si prospetta la conferma di Gigi Bruschelli, ma non sono escluse novità.

Viatosto: si va per la  riconferma di Alessio Migheli, nel caso cambiasse questa decisione la scelta dovrebbe ricadere su uno tra Massimo Columbu e Carlo Sanna.

San Paolo: prima scelta Andrea Coghe, difficile la strada che porta a Simone Mereu

San Marzanotto: il nuovo Rettore pare aver confermato Chiti, ma non si possono escludere novità nel corso dell’anno.

San Lazzaro: confermato Giuseppe Zedde.

Cattedrale: confermato Dino Pes.

Moncalvo: confermato Federico Arri.

Baldichieri: confermato Mattia Chiavassa.

Nizza: molto probabile la conferma di Cersosimo.

Montechiaro: da attendere l’eventuale conferma di Chessa.

Castell’Alfero: con la nuova dirigenza, è sicuro il divorzio da Calvaccio, ipotesi debutto dell’astigiano Ferrero, aperta la pista che porta a Fais.

San Damiano: difficile la conferma di Antonio Siri per i motivi sopracitati, non è da escludere l’esordio di un giovane.

Canelli: Columbu potrebbe “trasferirsi” in città, per l’eventuale alternativa bisogna attendere.

Dardi

cita 1

Autore

Edoardo Dardi Mussa

Lascia un Commento