zc I PALII D'ITALIA COMUNICANO 2018

ASTI: NICOLETTA SOZIO CONFERMATA RETTRICE DEL RIONE SANTA CATERINA. IL COMUNICATO STAMPA

21 OTTOBRE 2018

terza

”                       Santa Caterina conferma la fiducia a Nicoletta Sozio

Santa Caterina non cambia e, lo scorso giovedì 11 ottobre, ha confermato la fiducia nel suo Rettore Nicoletta Sozio e nella squadra con cui ha scelto di guidare il Comitato rosso celeste.

Il Direttivo, anche per quest’anno, sarà composto oltre che dal Rettore Nicoletta Sozio, da Piero Corrado, nel ruolo di Vicerettore Vicario, Claudio Moiso, Vicerettore Tesoriere, Chiara Cerrato, Vicerettore Segretario e Mattia Zanforlin, Vicerettore Consigliere.

Nella serata di venerdì 12 ottobre invece una grande festa per l’anno paliesco appena concluso. Un’occasione per rivivere insieme i momenti più importanti ed emozionanti del 2018, attraverso le immagini e la voce dei sui protagonisti.

In primis Melissa Tizzano, che ha rappresentato egregiamente il Comitato durante l’ultima edizione della Damigella del Palio, ottenendo il primo posto nella sezione online del concorso.

Un riconoscimento anche agli ‘Over’ rossocelesti che il 15 settembre scorso, a Faenza, hanno partecipato ai Campionati d’Italia con il gruppo ‘Militia Insignibus Civitatis Astensis’ e con orgoglio hanno vestito i colori rosso celesti. Grazie all’esibizione nella Grande Squadra, oggi si possono fregiare del titolo di Campioni d’Italia Over 38.

Il premio di ‘Musico dell’anno’ è stato consegnato a Giuliano Rambaldi, rullante che oggi si divide tra i suoi allenamenti e l’insegnamento ai più piccoli. Ad Alex D’Amico il riconoscimento come ‘Sbandieratore dell’anno’. Impegnato anche lui come allenatore degli under, ha festeggiato, nel 2018, i 25 anni di Comitato e di Gruppo Sbandieratori e Musici.

Colui che ha portato meglio i colori rosso celesti durante il Corteo Storico di questo ultimo Palio è stato invece Sergio Donna. Nelle vesti di armigero ha conquistato il riconoscimento come ‘Miglior figurante’.

Il premio più atteso e ambito ovvero quello di ‘Rionaiolo dell’anno’ è stato assegnato a Patrizia Tuis, sempre disponibile e pronta a mettersi in gioco nelle diverse attività del Comitato.

‘Premio alla carriera’, ma in particolare alla passione che trasmette per i colori di Santa Caterina al Rettore Nicoletta Sozio che ha consegnato un riconoscimento a tutti gli Under del Comitato che, con grande impegno, anno dopo anno, stanno raggiungendo ottimi risultati. Ultimo in ordine di tempo il secondo posto ai Campionati Giovanili di Ascoli Piceno della F.I.SB. nella categoria Musici I fascia.

Bambini nei quali, come ha sottolineato il Rettore, è racchiuso il futuro del Comitato e che, oggi, sono già al lavoro per prepararsi alle prossime sfide. Per i più piccoli che hanno voglia di scoprire il mondo delle bandiere o provare a suonare la chiarina o il tamburo, telefonare al 3490712543.

Il Comitato Rione Santa Caterina è già in piena attività per il nuovo anno paliesco. Per tutti coloro che hanno voglia di avvicinarsi al mondo del Palio, conoscere e scoprire che cosa fa il Comitato rosso celeste, l’invito è quello di recarsi presso la sede Comitato, il giovedì sera, dalle 21.00 in avanti.”

Dardi

cita 1