Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41

Senza categoria

Aggiornamento classifica per il Premio “Miglior Cavaliere dell’anno” (15)

P_20171008_182545
Scritto da parnetti
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

Penultimo aggiornamento della classifica dei cavalieri vincitori nelle Giostre e Quintane che assegnano punti per la prima edizione del premio nazionale MIGLIOR CAVALIERE DELL’ANNO messo in palio in occasione del decimo anno del progetto “Si dia inizio al torneamento – Giostre, Quintane e Palii d’Italia” con la collaborazione del portale brontolodicelasua (domenica 15 p.v si disputerà la Giostra dell’Arme a San Gemini ultima manifestazione storica del 2017).

Per le giostre disputate negli ultimi due fine settimana vengono assegnati 5 punti a Fabio Porchianello che, per la Contrada Trinità in sella a Shaman, ha vinto, per il terzo anno consecutivo, la Giostra degli anelli inserita nella Sagra della Castagna di Soriano del Cimino (VT) disputata domenica 1 ottobre (la Contrada ha vinto anche il Palio che viene assegnato in base ai punti conquistati nella giostra agli anelli e nella gara degli arcieri).

A Massa (MS), domenica scorsa, si è invece corsa la 28.ma edizione della Quintana Cybea che è stata vinta da Sergio Cosci detto “Saracino” (nella foto mentre ritira il Palio) in sella all’esordiente Kristal per il Borgo Centro Storico. Per il bravo cavaliere apuano è la tredicesima vittoria nella manifestazione vero e proprio record difficilmente battibile.
In questa gara da segnalare anche la partecipazione della prima amazzone nella storia della Quintana Cybea: Giulia Pianini che è scesa in campo con il soprannome di “Grifone” in sella a Taipan per il Borgo del Mare a cui vanno 2 punti per il premio speciale Miglior Amazzone.

(Roberto Parnetti)

Autore

parnetti

Lascia un Commento