--------------LE ULTIME NEWS-------

Nel prossimo Palio di luglio 2018 correranno d’obbligo: Chiocciola, Nicchio, Oca, Drago, Lupa, Istrice e Valdimontone

Nel prossimo Palio di agosto 2018 correranno d’obbligo: Leocorno, Pantera, Civetta, Drago, Tartuca, Nicchio e Giraffa

blank_ad2 romana BANNER BRONTOLO ars neoN BANNER BRONTOLO ars neoN BANNER BRONTOLO ars neoN BANNER BRONTOLO
GIOSTRE QUINTANE 2017 Senza categoria

Aggiornamento classifica per il Premio “Miglior Cavaliere dell’anno” (11)

blank_ad2

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

ars neoN BANNER BRONTOLO



ars neoN BANNER BRONTOLO

Sono 5 le Giostre storiche ed una non storiche disputate negli ultimi due fine settimana che assegnavano punti per il premio “Miglior Cavaliere dell’anno” prestigioso riconoscimento istituito in occasione del decimo anno di attività del progetto nazionale “Si dia Inizio al Torneamento – Giostre, Quintane e Palii d’Italia” con la collaborazione del portale brontolodicelasua.
Mercoledì’ 26 luglio si è corsa a Pistoia la “Giostra dell’Orso” con la vittoria che è andata al Rione del Leon D’Oro con Luca Menici che ha corso su Nera di Corleone, Francesco Menici su Nora e Chiara Grillini su Cutter Honey Taris. Ques’ultima è risultata anche miglior amazzone della manifestazione conquistando lo Speron d’Oro.
A Sulmona (AQ) si è disputata la Giostra Cavalleresca vinta da Luca Innocenzi in sella al purosangue inglese Woman in Rose.
Domenica 30 luglio si è disputata la “Giostraccia dei Simone” prova generale della Giostra di Simone che ha visto il successo andare alla Contrada Castello con il cavaliere Gabriele Innocenti in sella a Yuma. In questa gara anche il sedicenne Niccolò Paffetti (Contrada Piazza) che, seppur chiudendo all’ultimo posto, acquisisce un punto per il premio speciale Miglior Under 18.
Sabato 5 agosto si è corsa a Sulmona (AQ) la Giostra d’Europa e dei borghi più belli d’Italia vinta da Alessio Ricchiuti in sella a Detto Foglietto. Domenica 6 agosto si sono infine corse due giostre: ad Ascoli Piceno la seconda edizione della Quintana è stata vinta nuovamente da Luca Innocenzi su Try your luck che bissa così il successo ottenuto a luglio, mentre a Montisi (SI) si è invece corsa la Giostra di Simone che ha visto il successo andare, per la prima volta, ad Adalberto Rauco su Mister Cody Sugs per la Contrada della Piazza.

blank_ad2

Autore

parnetti

Lascia un Commento

/* ]]> */