Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube <br> 1FANTINI <br> Youtube_icon_logo
  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2019: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNG Bruco 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Nero e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Civetta 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda estratte600px Bianco listato di Rosso.PNGGiraffa   600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola      600px Rosa Antico e Verde con cornice gialla.PNG Drago
estratta ma non correrà x squalifica 700px inclined HEX-F4D139 HEX-092D77.svg Tartuca
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
600px chequered HEX-FFE72B HEX-D61206 border HEX-0000FF.svg Chiocciola 600px HEX-FE0000 border HEX-257130 background White circle HEX-FFFF00 ellipse.svg Oca 600px Verde e Arancione listati di Bianco.PNG Selva 600px Giallo listato di Nero e Turchino.PNG Aquila 600px chequered squares White HEX-2986CC.svg Onda 600px Rosso listato di Bianco e Azzurro.PNG Torre 600px Bianco listato di Nero Turchino e Rosso.PNG Istrice  estratte: 600px Blu e Rosso incrociati listati di Bianco.PNG Pantera  600px Rosa Antico e Verde con cornice gialla.PNG Drago 600px Giallo e Verde listati di Azzurro con quadrato Rosso.PNGBruco estratto anche  il 600px Giallo e Rosso listato di Bianco Linee Orizzontali.pngValdimontone
 che sconta il palio di squalifica
<br>
CORSE MOCIANO 2019 VALUTAZIONE CAVALLI 2019

1° “VALUTAZIONE” CAVALLI A MOCIANO 08-05-2019 TUTTI I FILMATI

MOCIANO
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

09 MAGGIO 2019

Detto ieri di Mociano, abbiamo scordato di puntualizzare il nuovo regolamento che obbliga tutti i fantini ad avere oltre al caschetto ache la tartaruga che è quella canottiera  di protezione per la schiena e non solo, questo per quei pochi che magari non sanno cos’è. Oltre a questo anche le assicurazioni per i fantini, personale e contro terzi, e per i proprietari dei cavalli che devono avere anche loro un’assicurazione contro terzi per i loro cavalli. Detto questo  andiamo a fare l’analisi cavallo per cavallo.

1batteria
1Porto Alabe <Cersosimo> si diverte a girare ha solo un anno in più
2Techero <Paddeu> al canape si è mosso poco occhio a questo cavallo quest’anno, vedremo poi strada facendo.
3Polonski <E. Bruschelli> sesto al canape non fa storie poi lo prova anche a buona andatura ma lui sappiamo come va, bene!!
4Rio Manigos <Carboni> va via bene dal canape poi lo conosciamo preciso ed affidabile.
5Rombo de Sedini <Arri> statuario al canape cosa fondamentale che già aveva fatto vedere per il Palio, poi è cavallo che va montato ma me piace.
6Tempesta da Clodia <Chessa> è questa è un altro mio pallino lo sapete, parte con il primo, la sto vedendo più matura, se la rispettano e la tengono solo per il circuito del protocollo è cavalla con cui ci si dovrà ragionare credo
7Ugo Ricotta <Pes> cavallo del futuro, mi piace tanto l’ho visto girare in piazza come a casa sua, deve maturare vediamolo nel proseguo che ci dirà.

2batteria
1Phatos de Ozieri <Bartoletti> il signor cavalo non dico altro.
2Una per Tutti <Giannetti> parte bene e va bene, quest’anno in più d’esperienza non gli può far che bene.
3Radeski <Guglielmi> se la cava discretamente al canape che era il suo tallone d’Achille poi va bene lo sappiamo fa un bel galoppo accanto a Phatos
4Sarbana <Siri> brava al canape va via in testa, fa un giro in andatura e ferma, è in palla c’è da dir poc’altro!!!
5Unamore <Bitti> più alto al canape parte con loro di fuori li segue bene preciso e con un bel passo, vediamolo strada facendo questo cavallo che è in età giusta.
6Simonella <Colombati> ci sta lavorando Colombati, cavalla che viene da Rociglione, l’avevano acquistata dal Siri.
7Urbina Bella <Arru> è ancora indietro deve maturare, fa ritrosie ad entrare tra i canapi.

3batteria
1Smeraldo Nulese <E. Bruschelli> mi è sembrato più gestibile per la strada, tenuto in mano alza la testa ma fa la traiettoria giusta,  vediamo impegnato a Monticiano
2Sorichittu <Caria> cavallo affidabile lo conosciamo.
3Tale e Quale <Carboni> parte bene, poi va molto bene, cavallo da tenere s’occhio
4Tornada <Chessa> quest’anno ce l’ha Chessa e la vedo migliorata con il cambio d’età, brava e veloce ad uscire dai canapi in testa e ci rimane per alcuni giri anche con una buona andatura.
5Venere Saura <Congiu> cavalla che è imprevedibile e per ora inaffidabile. Se ne parla nel 2020
6Tachatursa <Vicino> parte bene dal di fuori e poi fa un buon galoppo dimostrando di essere precisa e di andar bene, vediamola più in la.
7Ugar <Bincoletto> cavallino che va bene anche se ieri non ha preso impegni. Vediamolo quando sarà impegnato

nona

4batteria
1Preziosa Penelope <Mari> va via in testa, fa un giro prima e poi Mari la rallenta, sua maestà è in palla!!!
2Tabacco <Siri> occhio a questo cavalli quest’anno secondo me.
3Tonina <Chiavassa> ferma al canape va via bene con gli altri e poi segue il battistrada con un buon galoppo, la conosciamo.
4Sarulesu Isteddau <Guglielmi> cavallo che andrà rivisto  strada facendo.
5Uragana Bella <Bitti> cavalla da fare anche se va bene senza impegni, da 2020
6Su Re <Bitti> altro cavallo secondo me da tener d’occhio quest’anno, secondo me.
7Ungaro de Bonorva <Giannetti> un cavallino che mi piace come struttura, ma vediamolo in altri lavori per “giudicarlo” a che punto è quest’anno.

5batteria
1Questurino <Congiu>  cavallo che conosciamo e che va bene, anche se ieri non ha preso impegni.
2Rexy <Bartoletti> va via in testa e poi lo rallenta Scompiglio, sappiamo che cavallo è Rexy e quast’anno potrebbe migliorare  con il cambio d’età diminuendo l’irruenza.
3Remistiro <Mannucci> va via bene e poi lo rallenta Mannucci,  fa un lavoro ma il cavallo non ha problemi e va bene lo sapete.
4Tornasol <E. Bruschelli> vederlo è un piacere per gli occhi e al canape e per la strada, ma in piazza??
5Solu Tue Due <Caria> Va bene ormai è risaputo, è un cavallo affidabile in tutto.
6Lauretta Mia <Coghe> al canape non c’è male ma la curva in discesa la prende comodo come sempre.
7Lady Spine <Carboni> la cavallina va bene ma non è da ora, gli manca ancora esperienza. da 2020

6batteria
1Veranu <Bitti> l’ho considerato uovo avendo 5 anni quest’anno, il cavallo però va molto bene in tutto. Vediamo che ci dirà più in qua.
2Remo Secondo <Zedde> cavalo che sappiamo chi è ieri ha fatto un lavoro leggero, vediamo se Zedde gli aggiusterà il passo per piazza quest’anno
3Violenta da Clodia <Giannetti> questa cavalla se la lasciano solo per piazza diventa come Preziosa Penelope, pur andando bene svelta a partire, va in testa e lavora con buona andatura, la curva ancora non è giusta deve scorciare l’azione per raggiungere il top.
4Ugolina <Fenu> ferma al canape ma non esce bene  poi fa un lavoro tranquillo da rivedere.
5Quanto Vali <Pacini> Bravo al canape e ne esce bene poi va bene cavallo anche questo di cui sappiamo tutto.
6Uragano Rosso <Pusceddu> questo bel grigio non l’ho visto bello nelle curva, da rivedere impegnato
7Tou Beau <Chiavassa> di rincorsa scarta quando entra (ha paura del canapo che si sgancia dal “verrocchio” cosa superabile) poi però va bene, svelto e preciso.

7batteria
Schietta <Carboni> brava al canape va via come una palla e poi e precisa e va bene, affidabile e ormai sappiamo tutto di lei.
Unico Ozierese <Mannucci> altro cavallo che se fa la crescita che ci si aspetta può diventare molto interessante.
Quarzus <Congiu> c’è poco da dire, sappiamo tutto di lui è ormai una “vita” che è a protocollo.
Superbia da Clodia <Betti> Bartoletti la lascia crescere in tranquillità e lei viene avanti, sta andando bene. L’aspettiamo a prove impegnate.
Sennoresa  <Cersosimo> cavallina che va bene più o meno in tutto, è un onesta lavoratrice.
S’Othieresu <E. Bruschelli> Bellocchio lo prova forte, è migliorato, ma il suo passo lo porta sempre a girare comodo. Al canape no ha dato problemi.
Tottugoddu <Coghe> cavallo che è andato indietro dal primo anno dove mi aveva davvero ben impressionato, ieri ha fatto un galoppino tranquillo, il canape invece sembra gli sia diventato un problema, vediamo in avanti.

Queste sono le mie impressioni vediamo andando avanti con gli addestramenti chi migliorerà e chi peggiorerà secondo il mio “giudizio” naturalmente.

Alla prossima Brontolo

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento